Mango Rimango: Carlotta e Carolina in viaggio in Australia

World Nomads Assicurazione Viaggi

carlotta e carolina mango rimango

Carlotta e Carolina stanno viaggiando in per l’Australia con il visto vacanza lavoro.

Condividono la loro esperienza attraverso Mango Rimango e la pagina Facebook dallo stesso nome.

Attualmente si trovano a Kununurra, una cittadina molto isolata del Western Australia settentrionale, a 1.100 chilometri da Broome e 800 chilometri da Darwin.

La popolazione conta poche migliaia di persone in pianta stabile ma molte di più se si aggiungono chi lavora lì per periodi più o meno lunghi nel settore agricolo.

Carlotta e Carolina si trovano a Kununurra esattamente per quel motivo essendoci finite quasi per caso.

Dopo 6 mesi di lavoro nella ristorazione a Scarborough, Perth, hanno acquistato un fuoristrada e hanno iniziato a viaggiare.

Prima hanno visitato il sud del Western Australia e adesso sono arrivate fino all’estremo nord con l’intenzione poi di scendere attraverso il centro dell’Australia per poi finire a Melbourne.

L’esperienza di farm di Carlotta e Carolina non conferma la recente polemica sulla presunta “schiavitù” dei ragazzi italiani in Australia sia dal punto di vista delle condizioni lavorative sia dal punto di vista della paga.

Per trovare lavoro nelle farms a Kununurra bisogna iscriversi al Job Shop e aspettare di essere chiamati in base alle proprie competenze.

Vista la grandissima offerta di manodopera da parte di backpackers, le aziende agricole non vogliono più gestire l’influsso bensì lo lasciano gestire all’ufficio di collocamento.

Nonostante sia Carlotta che Carolina non fossero infelici in Italia volevano fare un’esperienza di viaggio e di vita dove “ogni giorno succeda qualcosa di diverso”.

Adesso stanno già progettando di visitare la Nuova Zelanda e le nazioni del sud-est asiatico.

Il secondo anno concesso dal visto vacanza lavoro lo vogliono dedicare alla costa orientale dell’Australia.

A chi volesse andare in Australia con il visto vacanza lavoro, consigliano di prepararsi.

Innanzitutto loro hanno calcolato quando arrivare a Perth per ottimizzare le probabilità di trovare lavoro nella ristorazione (sono arrivate a metà Ottobre). Lo hanno così trovato nel giro di pochi giorni.

Carolina inoltre, non parlando inglese, si è iscritta a una scuola per due mesi in modo da arrivare a un livello tale da poter interagire senza problemi sul lavoro.


Risparmia quando trasferisci soldi all'estero

come risparmiare con il cambio valuta