L’Australia vista dal di dentro

World Nomads Assicurazione Viaggi

western australia

Vi propongo 7 interviste da parte degli amici di SBS Italian, la radio in lingua italiana dell’emittente multi-culturale australiana.

Twitta: 7 interviste per capire meglio la nuova emigrazione verso l’Australia http://ctt.ec/6bq4o+ @italiansinfuga @SBSitalian

Grazie a queste interviste ai recenti arrivi di Italiani e Italiane in Australia spero possiate farvi una migliore idea dell’esperienza dei vostri connazionali agli Antipodi.

Una precisazione: come spesso sottolineato dagli stessi giornalisti di SBS Italian, è difficile trovare chi sia disposto a essere intervistato quando le cose vadano peggio nel tentativo di crearsi una nuova vita in Australia.

Detto ciò, buon ascolto!


Giuseppe Abbruzzese, Peppe Pizza a Byron Bay.


Benedetta Piccio frequenta attualmente un master su turismo, organizzazione di eventi e gestione di hotel alla University of Queensland.


Valerio Sanno è arrivato in Australia due anni fa con un working holiday visa, ma ha recentemente ottenuto la sponsorship come maestro di tennis.


Andrea Eusebio è giunto un anno fa a Sydney dove ha lavorato come allenatore di calcio e come giornalista freelance. In seguito ha svolto i tre mesi di farm, necessari per ottenere il rinnovo del Working Holiday Visa.


Luca Papais, originario della provincia di Gorizia, vive e lavora in una zona rurale dell’entroterra del NSW e, prima di essere sponsorizzato da un’azienda agricola del posto, ha lavorato anche come tosatore di pecore.


Alberto Simongini


Matteo Gambaro


Risparmia quando trasferisci soldi all'estero

come risparmiare con il cambio valuta