3 cose che puoi fare per prepararti al nuovo sistema di gestione dell’immigrazione in Canada

World Nomads Assicurazione Viaggi

Canada 2015

Citizenship and Immigration Canada mi ha spedito una e-mail dove mi spiega cosa si può fare per prepararsi all’esordio di Express Entry il 1 Gennaio 2015.

Consiglio vivamente l’iscrizione alla loro newsletter per ricevere aggiornamenti su tutto ciò che è emigrazione verso il Canada.

Traduco e riassumo il testo della email.

Creare un profilo Express Entry sarà il primo passo per emigrare in Canada in modo permanente come lavoratore qualificato attraverso il Federal Skilled Worker Program (FSWP), il Federal Skilled Trades Program (FSTP), o la Canadian Experience Class (CEC).

Ci sono alcune cose che puoi fare per essere pronto a completare il tuo profilo Express Entry e ottimizzare le probabilità di essere invitato a fare domanda per una residenza permanente in Canada.

1) Dovrai sostenere un esame di conoscenza della lingua.

Citizenship and Immigration Canada utilizza l’esito dell’esame per verificare che tu sia idoneo a emigrare in Canada all’interno di uno dei programmi di immigrazione sopracitati.

2) Se sei andato a scuola in una nazione diversa dal Canada, è possibile che tu debba fare riconoscere i tuoi titoli di studio e verificare che essi rispondano agli standard canadesi.

E’ possibile che tu non abbia bisogno di far riconoscere i titoli di studio se:

Nota bene: anche se pensi di non dovere far riconoscere i tuoi titoli di studio, è consigliabile che tu lo faccia per aumentare le probabilità di essere invitato a fare domanda in quanto tutta l’istruzione nel tuo profilo contribuisce a ottenere più punti all’interno del Comprehensive Ranking System.

3) Devi essere a conoscenza del tipo di competenza relativa alla tua esperienza lavorativa.

Usa la National Occupational Classification (NOC) per capire se la tua esperienza lavorativa sia valida all’interno di uno dei programmi federali di immigrazione.

IMPORTANTE

Citizenship and Immigration Canada manderà una ‘Invitation to Apply’ solo ai candidati in cima alla graduatoria all’interno del bacino di candidati che si iscrivono a Express Entry.

La prima selezione avverrà a fine Gennaio 2015.

La posizione all’interno della graduatoria viene determinata utilizzando il Comprehensive Ranking System e NON si basa su quando l’iscrizione è avvenuta.

Il sistema Express Entry garantisce che solo i candidati con le maggiori probabilità di successo in Canada (e non semplicemente i primi a iscriversi) siano in grado di fare domanda per emigrare in Canada.

Per maggiori informazioni visita il sito di Express Entry.

Farai domanda per emigrare in Canada nel 2015?

Risparmia quando trasferisci soldi all'estero

come risparmiare con il cambio valuta