Chi ha trovato lavoro nel 2014 sa fare queste cose

World Nomads Assicurazione Viaggi

hand with crayons

LinkedIn ha pubblicato un articolo riassumendo le competenze lavorative più richieste dal mercato del lavoro globale.

L’azienda ha analizzato l’attività dei 330 milioni di iscritti al social network per professionisti e identificato le competenze associate a chi è stato assunto nel 2014.

Eccole:

linkedin competenze richieste 2014

LinkedIn ha inoltre analizzato le competenze lavorative più richieste nel 2014 in Australia, Brasile, Canada, Francia, India, Paesi Bassi, Sud Africa, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito e Stati Uniti.

Di seguito i risultati:

Riassumendo:

La maggior parte delle competenze richieste appartiene a scienza, tecnologia ingegneria e matematica (conosciute con l’acronimo STEM in inglese). Anche competenze ingegneristiche più tradizionali compaiono nell’elenco.

La gestioni di ‘data’, informazione, è richiesta dappertutto per fare fronte alla sua sempre maggiore disponibilità. A livello globale capacità di data analisi e statistica sono richiestissime. Negli Stati Uniti, India e Francia competenze relative alla ‘nuvola’ e al ‘distributed computing’ sono particolarmente richieste.

La conoscenza di una seconda lingua è molto richiesta da parte di aziende che operano a livello globale e devono gestire i rapporti con clienti di tutto il mondo.

Per migliorare le vostre prospettive di carriera nel 2015 (e oltre), identificate le competenze richieste che mancano dal vostro profilo LinkedIn e utilizzate le moltissime risorse che esistono online per colmare le lacune.

Avete acquisito queste competenze nel 2014? Le acquisirete nel 2015?

Risparmia quando trasferisci soldi all'estero

come risparmiare con il cambio valuta