Cerchi lavoro (e altro) in Australia o nel Regno Unito? Questo sito fa il caso tuo!

World Nomads Assicurazione Viaggi

Gumtree è un sito di annunci gratuiti che va per la maggiore sia in Australia che nel Regno Unito.

Tantissimi Italiani e Italiane che ho avuto il piacere di intervistare mi hanno detto che hanno trovato lavoro, casa, macchina e tanto altro tramite Gumtree.

La tipologia di annunci di lavoro pubblicata su Gumtree è ‘sbilanciata’ in modo convinto verso l’ospitalità, l’edilizia e i lavori di manodopera specializzata.

Ciò vuol dire che, in base alle vostre esigenze personali, magari non fa per voi ma con quasi 50.000 annunci di lavoro in Australia e più di 138.000 nel Regno Unito vale la pena darci un’occhiata.

Attenzione perché come in tutti i siti di annunci gratuiti è possibile che ci siano annunci truffa. Se un annuncio sembra troppo bello per  essere vero molto probabilmente lo è.

Il sito australiano mette inoltre in evidenza le parole chiave più popolari per gli annunci di lavoro.

Tra queste spiccano tutte quelle relativa ai giovani stranieri che stanno facendo un’esperienza di visto vacanza lavoro e sono quindi interessati a trovare lavoro nelle farm ai fini dell’ottenimento del secondo visto vacanza lavoro.

Ricordatevi inoltre che potete pubblicare il vostro annuncio dicendo ‘cerco lavoro’ e comunicando cosa siete in grado di fare.

E’ così che Gaetano ha trovato l’opportunità di dare lezioni private di italiano a Londra.

Per quello che riguarda la ricerca di sistemazione, il sito australiano offre più di 30.000 annunci di casa o camera in affitto come anche fa il sito britannico che offre decine di migliaia di annunci.

Da non sottovalutare infine è la sezione che offre annunci relativi a comunità e gruppi di persone con interessi comuni. Esplorandola magari troverete opportunità di fare amicizia e velocizzare il vostro ambientamento all’estero.

Chi di voi ha usato Gumtree? Come vi siete trovati/e?

gumtree lavoro australia

Risparmia quando trasferisci soldi all'estero

come risparmiare con il cambio valuta