Questa quattordicenne si sta costruendo una carriera grazie ad un hobby particolare

World Nomads Assicurazione Viaggi

Kathryn DiMaria è una quattordicenne statunitense che sta ricostruendo una macchina.

Grazie a questo progetto ha già ricevuto diverse proposte per perseguire una carriera da ingegnere meccanico.

La sua storia dimostra come non sempre ci vogliano molti soldi per creare opportunità di miglioramento della propria condizione bensì tanta passione per quello che si fa e una giusta dose di determinazione.

Kathryn sta ri-costruendo da zero una Pontiac Fiero.

Nel frattempo ha imparato a saldare, molare, tagliare, levigare, cambiare le ruote, cambiare l’olio, smontare e rimontare il motore, lavorando sulla macchina nel suo tempo libero.

Il suo obiettivo è quello di finire la macchina in tempo per il suo sedicesimo compleanno quando potrà guidarla.

L’idea di costruire la macchina le è venuta l’estate prima di compiere dodici anni quando accompagnò il padre ad alcune fiere automobilistiche.

Per convincere i genitori ha detto che sarebbe stata un’opportunità per maturare competenze, che la macchina può ospitare solo due persone quindi non da troppe opportunità di fare guai con amici e che avrebbe pagato lei il costo di tutto il progetto.

Fino ad ora Kathryn ha speso circa duemila dollari guadagnati facendo la babysitter e vendendo online oggetti artistici creati con la saldatura.

Ha investito inoltre circa un migliaio di ore di lavoro.

Le amiche le dicono “mettiti un po’ di trucco e esci con noi”. Lei risponde “non posso, devo costruire una macchina”.

Bob Erekson, suo zio, dice che la motivazione necessaria per continuare nel progetto deriva anche dal fatto che Kathryn sta continuando a imparare nuove cose e nuove competenze.

Kathryn impara sia leggendo libri sull’argomento sia chiedendo allo zio, meccanico, e al padre.

Ha anche iniziato a partecipare ad un forum dedicato al particolare modello di macchina ricevendo aiuto, materiali e incoraggiamento da un po’ tutto il mondo.

Grazie alla notorietà del suo progetto Kathryn è stata invitata dalla General Motors al Detroit Auto Show per conoscere le due donne ingegnere che parteciparono alla progettazione della Fiero.

Attraverso il progetto Kathryn ha anche capito che vuole perseguire una carriera come ingegnere meccanico e alcune università l’hanno già contattata per invitarla a esplorare la possibilità di studiare presso di loro.

kathryn dimaria 580

Risparmia quando trasferisci soldi all'estero

come risparmiare con il cambio valuta