Il settore in crescita in Francia che paga 1.500 euro al mese

  • Sharebar

L’economia francese non sta facendo faville e il tasso di disoccupazione è in linea con la media europea.

Detto ciò, un servizio da parte della AFP News Agency mette in evidenza come ci sia un settore il cui futuro viene previsto in crescita, che sta assumendo e che paga i nuovi assunti 1.500 euro al mese.

Questo settore è quello della raccolta rifiuti.

Un esempio viene fornito dalla ditta Sepur.

Il giro d’affari è raddoppiato durante gli ultimi dieci anni e, come spiega il direttore Yuri Ivanov, in parte grazie alle promozioni interne alla società.

Ad esempio Jamel ha iniziato come autista di camion e oggi è responsabile di un centro di smaltimento rifiuti con 300 dipendenti.

Per i 18-25enni che partecipano a corsi di formazione organizzati dall’azienda è una delle poche opportunità di trovare lavoro a tempo pieno in Francia senza particolari competenze.

Abdelkacem è uno di questi giovani e il servizio lo accompagna al corso di formazione che bisogna frequentare prima di essere assunti.

Questo è incentrato moltissimo sulla sicurezza sul lavoro ma non richiede particolare competenze accademiche o fortissime capacità linguistiche.

Se vi interessano le opportunità lavorative in questo settore potete visitare la sezione ‘Risorse Umane’ del sito della Sepur.

Vi interessa?

lavoro francia 1500 euro

Commenta su Facebook

commenti





  • Amedeo Francesco Mosca

    1500 euro per fare il netturbino.


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube