SCRIVERE IL CV IN INGLESE

PERICOLO SISMICO: I paesi da evitare

  • Sharebar

Chi dopo essersi trasferito in un paese che considerava un paradiso vorrebbe essere scaraventato giù dal letto da un terribile terremoto e scoprire che non si trovava in un paradiso bensì in un inferno?

Prima di fare un passo importante come quello di espatriare è importantissimo analizzare molti fondamentali parametri. Alcuni di carattere economico (come ad esempio il livello salariale), altri di carattere sociale ed ulteriori ancora di carattere geo-fisico.

Ci sono paesi che sono considerati comunemente dei luoghi fantastici ma che in realtà nascondono insidie tremende.

Prima di entrare nel vivo dell’argomento di oggi mi vorrei presentare: sono Roberto Stanzani, autore dell’e-book Eden, trova il Tuo Paradiso Terrestre che è uno strumento creato per chi è in cerca del luogo migliore in cui trasferirsi tra i 196 Stati del pianeta. In esso vengono analizzati tantissimi importanti argomenti tra cui il clima, il costo della vita, la criminalità e tanti altri.

Ogni singolo argomento è presentato attraverso una mappa mondiale che svela, in maniera chiara ed immediata, la reale condizione di ogni singolo Stato del mondo.

Con il post di oggi voglio rivelare quali sono nella realtà le nazioni più pericolose dal punto di vista sismico. Quelle nelle quali periodicamente si scatenano terremoti disastrosi che causano morte e distruzione.

La crosta terrestre non è uniforme, bensì molto frammentata e crea una sorta di enorme puzzle. Le tessere di questo grande puzzle (che vengono chiamate placche tettoniche) sono trasportate dal magma che scorre sotto di esse.

Ogni scontro, ogni allontanamento e ogni sfregamento tra queste placche tettoniche crea un terremoto.

La cosa curiosa è che questi eventi sismici avvengono esclusivamente nelle zone di contatto tra le placche tettoniche, nei margini (le cosiddette faglie), quindi se una nazione si trova all’interno della placca, non sarà soggetta a terremoti.

Per mostrare in maniera chiara ed immediata la situazione di tutti i paesi del mondo, è stata inserita all’interno dell’e-book  “Eden, trova il Tuo Paradiso Terrestre” la mappa mondiale del pericolo sismico. Esaminando la mappa si può vedere chiaramente quali sono i paesi meno sicuri e, al contrario, quelli nei quali si possono dormire sonni realmente tranquilli.

Qui di seguito viene mostrata una porzione della mappa mondiale del pericolo sismico che rivela la precaria situazione italiana e quella dei paesi vicini.
Paesi pericolo sismico 600

Analizzando invece la mappa nella sua interezza, espandendo quindi la visione a livello globale, ho voluto estrapolare, tra tutti i paesi del mondo, solo quelli più pericolosi.

Ecco qui la classifica dei 10 paesi più pericolosi dal punto di vista sismico:

  1. Tagikistan
  2. Iran
  3. Nepal
  4. Cile
  5. Georgia
  6. Giappone
  7. Nuova Zelanda
  8. Rep. Dominicana
  9. Costa Rica
  10. Ecuador

Quelli elencati sopra sono certamente i paesi meno sicuri per quanto riguarda i terremoti.

Poi, oltre a questi, ce ne sono molti altri tutt’altro che privi di pericoli.. ma fortunatamente nel mondo esistono alcuni paesi (non tanti purtroppo) che possono essere considerati sicurissimi e nei quali è possibile vivere serenamente senza il timore di una catastrofe.

Per chi desiderasse avere una visione globale e conoscere la situazione di tutti i 196 paesi del mondo consiglio la lettura integrale dell’e-book “Eden, trova il Tuo Paradiso Terrestre” grazie al quale si verrà accompagnati alla progressiva scoperta del proprio personale e reale Paradiso Terrestre. Maggiori informazioni sugli argomenti trattati nell’e-book (come ad esempio Clima, Costo della Vita, Criminalità, rispetto dei Diritti Umani ecc..) si possono trovare sul sito ilmioeden.it

L’e-book è disponibile su Amazon, iTunes, IBS, Excalibooks e molti altri portali.

Grazie per avermi letto.

Roberto Stanzani

info@ilmioeden.it

Commenta su Facebook

commenti



Come superare il Colloquio di Lavoro in voli economici Assicurazione viaggi Impara le lingue con babbel

non regalare soldi alle banche usa transferwise

VOLI ECONOMICI




  • rocco

    la nuova zelanda non scherza


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube