Non imparare una lingua straniera! Presto Skype tradurrà in simultanea

World Nomads Assicurazione Viaggi

Scherzo! Ma ci sono interessanti novità per chi deve parlare una lingua straniera.

Microsoft ha presentato Skype Translator, un’applicazione che offre un potenziale enorme per comunicare in una lingua diversa dalla nostra.

Durante la presentazione alla Code Conference, Gurdeep Pall ha dimostrato come l’applicazione consenta di sostenere una conversazione con una persona che parla tedesco mentre voi parlate inglese.

La traduzione da parte di Skype Translator non è istantanea e non è perfetta ma con il miglioramento della tecnologia ci saranno miglioramenti di prestazione in questo contesto.

Io utilizzo molto programmi di riconoscimento vocale quindi sono fiducioso che con il passare del tempo l’offerta da parte di Skype Translator (o concorrenti) diventerà un valido supporto alla comunicazione tra persone che non parlano una lingua in comune.

Per quello che riguarda gli aspiranti Italiansinfuga ciò consentirà in modo più semplice di comunicare con stranieri quando o non si parla bene la lingua straniera o non la si parla proprio.

Non consiglio di non imparare la lingua straniera, anzi.

Intendo però dire che le barriere alla comunicazione internazionale diventeranno sempre minori con vantaggi inimmaginabili.

Pensate ad esempio ai figli nati e cresciuti all’estero che oggi non riescono a comunicare con i nonni in Italia.

Attualmente Skype è usato da 300 milioni di utenti ogni mese e Skype Translator dovrebbe essere disponibile in beta a fine 2014.

Utilizzerete Skype Translator?

world map

Risparmia quando trasferisci soldi all'estero

come risparmiare con il cambio valuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *