Il sito per capire quale visto vi serve per gli Stati Uniti

World Nomads Assicurazione Viaggi

Il Visa Wizard del Dipartimento di Stato statunitense aiuta a capire quale visto faccia per voi se avete intenzione di visitare gli Stati Uniti.

Come tutti gli altri ‘Visa Wizard’ di vari governi, chiarisce da subito che i risultati forniti dal Wizard non garantiscono l’idoneità a ricevere un visto. Come richiedente dovete soddisfare tutti i requisiti legali del visto per il quale volete fare domanda.

Saranno le autorità statunitensi a determinare la vostra idoneità a ricevere il visto e il tipo di visto adatto alle vostre esigenze.

Inoltre viene sottolineato che il Wizard include i principali tipi di visto ma non tutti.

Il Wizard è semplicissimo.

Inserite la nazione di provenienza (passaporto) e il motivo per il quale volete visitare gli Stati Uniti (turismo, Business o Impiego, Studio o Scambio Culturale, Transito, Immigrazione).

In base a queste due risposte vi verrà fatta un’altra domanda per definire più in dettaglio la vostra richiesta.

Dopodiché si tratta di cliccare ‘Find a Visa’ e ‘Learn More’ per essere indirizzati ad una pagina riassuntiva di links verso tutte le pagine pertinenti relative alla vostra richiesta.

Riuscirete così a capire le varie tipologie di visto, i requisiti da soddisfare, le procedure per richiedere il visto e tutto quanto serva per fare domanda.

In bocca al lupo!

Risparmia quando trasferisci soldi all'estero

come risparmiare con il cambio valuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *