Eden, trova il Tuo Paradiso Terrestre

World Nomads Assicurazione Viaggi

Vorresti andare a vivere all’estero? Finalmente ecco lo strumento che ti permette di individuare il paese migliore tra i 196 paesi del mondo.

Intervistiamo Roberto Stanzani autore, insieme a Sergio Senesi, dell’ e-book “Eden, trova il Tuo Paradiso Terrestre”, un vero strumento operativo di cui servirsi per informarsi, valutare e poi decidere quale sia il posto più adatto per se stessi tra tutti gli Stati del pianeta.

Quando e come è nata l’idea di creare questo libro digitale?

Abbiamo deciso di progettare l’e-book “Eden, trova il Tuo Paradiso Terrestre” circa 3 anni fa, dopo esserci resi conto che non esisteva alcun libro che affrontasse questa tematica in maniera completa.

E’ stato compiuto un intenso lavoro di ricerca per individuare ed ottenere tutti i dati che è indispensabile conoscere se si vuole individuare il paese migliore tra tutti gli Stati del mondo.

Di cosa tratta esattamente l’e-book?

Attraverso un originale viaggio attraverso i grandi temi della vita, l’opera conduce il lettore all’individuazione del proprio Paradiso Terrestre.

Di ogni singolo Paese del mondo, vengono esaminati gli aspetti geofisici (come il clima, le zone a maggior rischio sismico, le aree colpite da uragani ecc..), gli aspetti economici (come il costo della vita, il livello salariale, la pressione fiscale, ecc..) e gli aspetti sociali (come la criminalità, le libertà fondamentali, la qualità della sanità ecc..).

Ogni capitolo descrive in modo chiaro e profondo un argomento specifico.

Alla fine di ogni capitolo (e cioè di ogni argomento) viene mostrata una mappa mondiale che evidenzia, tramite diverse colorazioni, le differenti condizioni dei Paesi e questo permette un immediato, semplice e chiaro confronto.

Quindi l’e-book non individua il posto migliore in assoluto?

Non c’è un paese migliore per tutti.

La logica che ha guidato la creazione di questa opera è che ogni persona è unica, così come sono uniche le sue aspirazioni, le sue necessità, le sue paure e le sue disponibilità economiche.

Un paese che per me è perfetto per te potrebbe avere molti difetti.

Io potrei amare il freddo del Canada, ma tu invece potresti amare il caldo delle Seychelles.

Io potrei abituarmi all’alto tasso di criminalità del Nicaragua, tu potresti preferire l’assoluta pace Islandese.

Io potrei permettermi l’alto costo della vita Danese, tu invece preferiresti quello molto basso della Tanzania.

E così via..

Molto interessante. Quindi la logica di questo e-book è che ognuno può trovare il posto migliore in base alle proprie aspettative e ai propri bisogni.. Ma dove vi siete procurati tutti i dati e le informazioni per creare le mappe riassuntive per ogni tema?

Partendo dal presupposto di dover trovare i dati per tutti i paesi indipendenti del mondo, ossia 196, abbiamo ottenuto le informazioni dalle organizzazioni mondiali più competenti ed accreditate su ogni singolo tema.

Per esempio la World Bank per gli argomenti economici, l’ONU per le tematiche sociali, ma anche i centri di ricerca di Harvard e del NOAA per le tematiche relative all’inquinamento.

Gli argomenti raccolti nell’e-book sono numerosi ed importanti.

A chi si rivolge principalmente e quali sono le finalità?

L’e-book si rivolge a tutti coloro che non sono contenti del posto in cui vivono, sanno che esistono luoghi migliori in cui trasferirsi e desiderano identificarli. Con questo libro digitale, ognuno può individuare il proprio Paradiso Terrestre.

Se dovessi scegliere tra i 196 paesi del mondo, quale sarebbe, secondo te, la giusta meta?

Esistono molti paesi che presentano risultati molto positivi tra cui i noti Paesi Scandinavi.

Ci sono poi anche luoghi meno noti come Uruguay o Namibia.

Ma “Eden, trova il Tuo Paradiso Terrestre” non è un libro giallo e non individua a priori un “colpevole”.

La preferenza finale è del tutto personale, sarà il singolo lettore che al termine del viaggio virtuale in cui viene accompagnato tappa dopo tappa, disporrà di tutti gli elementi per eleggere il luogo preferito a proprio Paradiso Terrestre.

Dove si può acquistare l’e-book?

L’e-book è disponibile su Amazon, iTunes, IBS, Excalibooks e molti altri portali.

Grazie per avermi letto.

Roberto Stanzani

info@ilmioeden.it

Risparmia quando trasferisci soldi all'estero

come risparmiare con il cambio valuta