SCRIVERE IL CV IN INGLESE

Se pensate di capire tutti i Britannici guardate questo video e vi ri-crederete

  • Sharebar

Un ottimo video che ci fa apprezzare le differenze dei vari accenti nel Regno Unito e in Irlanda.

Soprattutto agli inizi della vostra vita nel arcipelago britannico la comprensione di quello che vi viene detto viene resa ancora più dura dall’accento della persona con la quale comunicate.

Ve lo immaginate un inglese che pensava che tutti gli italiani parlassero come gli abitanti di Firenze ma poi va a vivere nelle vallate del Cuneese? Stesso discorso.

Questo è valido non solo per chi vada a vivere nelle varie regioni del Regno Unito ma anche per chi vive a Londra dove, ovviamente, vivono persone provenienti da tutta la Gran Bretagna, dall’Irlanda del Nord e dall’Irlanda (oltre ai tantissimi stranieri).

Personalmente non sono molto bravo a distinguere gli accenti (neanche quelli italiani) ma durante dieci anni di vita in Inghilterra ho apprezzato molto le differenze che esistono nell’inflessione dialettale di chi vi parla a seconda della regione da dove provengono.

Il problema maggiore l’ho sempre avuto con l’accento di Glasgow. Facevo una fatica tremenda a capire quando mi si parlava. Per gli altri accenti invece non ho mai avuto grossi problemi e, ovviamente, la comprensione migliora con il passare degli anni di permanenza nel Regno Unito.

Il mio preferito è di sicuro quello del Lancashire, regione dalla quale proviene mia moglie e che ho avuto la fortuna di visitare moltissimo.

Tanti britannici dicono di non sopportare l’accento di Birmingham io invece l’ho trovato piacevole durante la mie (breve) permanenza nella capitale delle Midlands.

Qual è il vostro accento preferito dell’arcipelago britannico?

uk yes we can slider

Commenta su Facebook

commenti



Come superare il Colloquio di Lavoro in voli economici Assicurazione viaggi Impara le lingue con babbel

non regalare soldi alle banche usa transferwise

VOLI ECONOMICI




  • Tamino Caso

    gli irlandesi sono più facili da capire quando parlano inglese così come gli scozzesi. Invece con gli inglesi del Sud o alcuni americani, in particolare i Newyorkesi è più difficile

  • Annalisa Cerello

    Per la mia esperienza lavorativa è più difficile capire l’accento di Londra, mentre per gli altri non ho nessun problema. Per quanto riguarda gli americani, quelli della parte nord degli Stati Uniti sono facilissimi da capire, mentre con gli Stati del sud ho qualche problema. Ma tutto dipende dalla possibilità che si ha avuto nel rapportarsi personalmente. E dalla capacità del proprio orecchio di abituarsi all’inflessione della lingua e dell’accento con la persona con cui dobbiamo parlare.


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube