Borse di studio per studiare in Australia

  • Sharebar

 

Articolo di Claudia Arici che scrive di Australia e altro su Diario dal Mondo.

Studiare nei paese anglosassoni si sa, è molto caro.

Studiare a livello di master e dottorato poi, ha prezzi proibitivi per uno studente straniero.

Ma se vi interessa studiare in Australia, sarete felici di sapere che potete usufruire di moltissime borse di studio riservate (o disponibili) agli studenti stranieri.

Uno studio dell’AUIDF (Australian Universities International Directors’ Forum) nel 2012 ha confermato che le università australiane hanno destinato quasi duecento cinquanta milioni di dollari nel sostegno finanziario agli studenti internazionali! Da semplici corsi di inglesi, a corsi di laurea o programmi di ricerca, se l’Australia è la vostra meta, una borsa di studio la troverete sicuramente. Di seguito potete trovare alcuni dei bandi aperti in questo periodo. Per tutte le altre borse disponibili, vi invito a controllare i siti internet delle singole università.

Studia inglese in Australia con un visto Working Holiday e vinci due biglietti andata e ritorno per l’Australia!

Qualsiasi sia il motivo del tuo viaggio in Australia, è innegabile che la conoscenza dell’inglese sia indispensabile.

Con un livello di inglese migliore ci saranno maggiori opportunità di lavoro e avrai accesso ad ambienti lavorativi più interessanti.

Mentre studi, avrai modo di familiarizzare con l’Australia e le scuole ti forniranno assistenza e consigli.

Potrai stringere amicizia e creare contatti per viaggiare e per avere opportunità di lavoro. Infine, avrai modo di valorizzare le tue abilità linguistiche, usandole con sicurezza nella vita giornaliera.

Se sei un cittadino italiano tra i 18 e i 30 anni e sei interessato a studiare inglese in Australia con un visto Working Holiday, puoi partecipare al concorso lanciato dal governo australiano e vincere due biglietti andata e ritorno in Australia offerti da Etihad Airways!

Il concorso è aperto dal 4 aprile al 18 maggio.

Per maggiori informazioni, visita il sito http://www.studyinaustralia.gov.au/italy.

Le iscrizioni per le borse di studio “Endeavour”per il 2015 aprono ad aprile 2014

Per chi non lo conoscesse, il programma del governo australiano Endeavour Awards offre borse di studio a studenti australiani e stranieri per corsi di laurea e programmi di studio e ricerca in Australia.

Gli studenti europei possono fare domanda per l’Endeavour Research Fellowship (programma breve per la ricerca ai fini del conseguimento di un master o dottorato non australiano: 4-6 mesi), l’Endeavour Postgraduate Award (per un master o dottorato di ricerca australiano: 2-4 anni), l’Endeavour VET Award (per il conseguimento di un diploma australiano: 1-2 anni) e l’Endeavour Executive Award (per lo sviluppo professionale: 1-4 mesi).

A tutti i vincitori verranno dati:
• $4.500 per le spese di viaggio
• $4.000 per le spese di sistemazione iniziale
• $2.500 di stipendio mensile
• Copertura di parte o del totale delle spese scolastiche
• Assicurazione medica per la durata del programma
• Assicurazione di viaggio

Le domande per l’Endeavour Awards 2015 si aprono ad aprile 2014 e si chiudono il 30 giugno 2014.

Per maggiori informazioni riguardo il programma Endeavour, tra cui l’idoneità, i criteri di selezione e come fare la domanda per una borsa di studio, visita questo sito.

L’University of Queensland offre borse di studio per gli studenti europei

L’Università del Queensland offre “European Global Leaders Scholarship” a studenti europei meritevoli per corsi post-laurea in Business, Economia o Giurisprudenza (a esclusione del MBA). Le borse di studio coprono il 100% della retta scolastica fino a 3 semestri. Per gli studenti del MBA invece, la Business School dell’University of Queensland offre borse di studio a coprire il 25% della retta a studenti australiani e internazionali che iniziano il programma a tempo pieno a gennaio di ogni anno. Le domande chiudono il 30 aprile 2014 per il secondo semestre australiano 2014, con inizio da luglio in poi.

Per maggiori informazioni per le Europe – Australia UQ Excellence Scholarships visitare questo sito.

L’University of Technology di Sydney (UTS) offre borse di studio “study abroad” per studenti internazionali

L’UTS International offre borse di studio dell’ammontare di $2.000 a studenti meritevoli per un programma “study abroad”. Possono partecipare tutti gli studenti di qualsiasi facoltà e che si iscrivono al programma “study abroad” fino al secondo semestre 2015. La selezione verrà fatta puramente su base meritocratica.

Non è necessario fare domanda per la borsa di studio, si è automaticamente presi in considerazione al momento dell’iscrizione al programma “study abroad”.

Per ulteriori informazioni visitate questo sito.

Corso di inglese online gratuito con MOOC

Un gruppo di 15 università e college del Queensland (tra cui l’Institute of Continuing & TESOL Education at The University of Queensland (ICTE-UQ), Griffith English Language Institute (GELI), Gold Coast Institute of TAFE (GCIT), Queensland University of Technology (QUT), TAFE Queensland English Language and Literacy Services (TELLS) e Browns English Language School) si è unito per creare e offrire il primo corso online completo e gratuito di inglese (MOOEC).

Il MOOEC permette a chiunque, in qualsiasi parte del mondo, di frequentare lezioni di inglese online, completamente gratuite, e di completarle a proprio ritmo e nei propri tempi.

Al momento ci sono già 50 lezioni disponibili online, e altre 100 verranno pubblicate nei prossimi 6 mesi. Gli argomenti spaziano dalla preparazione accademica e grammaticale a lezioni sulla vita di tutti i giorni, e vengono svolte in maniera semplice e divertente, attraverso giochi, quiz, puzzle e altri metodi interattivi.

Per maggiori informazioni, visitate il sito: http://www.mooec.com/

Commenta su Facebook

commenti


non regalare soldi alle banche usa transferwise



  • Pier Silverio

    Ti stimo!!! Articolo che passa al primo posto tra i preferiti da conservare per

    il futuro!

  • Max

    Ottimo sito, ottimi articoli, grazie a voi molte persone possono trovare sostegno e informazioni utili. Volevo chiedere, come fare a partecipare ad una borsa di studio trovandosi gia in Australia senza voler concorrere alla vincita del biglietto aereo?


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube