La ripresa nel manifatturiero britannico è reale!

World Nomads Assicurazione Viaggi

Buone notizie se lavorate in aziende manifatturiere e avete intenzione di andare a vivere nel Regno Unito.

Le aziende manifatturiere britanniche prevedono di assumere (molto) in concomitanza con una ripresa che coinvolge più ampiamente vari settori dell’economia del Regno Unito.

Leggi anche: Si assume in questa nazione europea

Secondo un sondaggio da parte della EEF, l’organizzazione delle aziende produttive britanniche, queste ultime stanno beneficiando di una forte crescita grazie ad una combinazione di forti vendite nel Regno Unito e di un miglioramento delle vendite all’estero.

L’edizione relativa al primo trimestre del 2014 rivela prospettive più positive rispetto a quelle dei trimestri precedenti con migliori condizioni presenti in un maggior numero di regioni britanniche e di settori.

lavoro londra

Per Lavoro a Londra clicca sulla foto

Queste prospettive significano migliori intenzioni di assunzione del personale e di investimenti, a livelli mai registrati all’interno di questo sondaggio.

Lee Hopley, Chief Economist della EEF, afferma: “questo è il miglior insieme di indici che abbiamo visto da tanto tempo. Confermano non un semplice accenno di ripresa bensì un chiaro messaggio di svolta da parte dell’economia. Le aziende manifatturiere hanno una maggior fiducia nel futuro grazie ad un maggior numero di ordini e a forti esportazioni. Adesso è di vitale importanza che il governo faccia tutto quello che può per fornire supporto alle aziende, dando ai produttori la fiducia necessaria per mettere in atto le intenzioni di investimento e assunzioni.”

Secondo il sondaggio le prospettive migliori vengono riportate dai settori dell’elettronica, degli autoveicoli e dell’equipaggiamento elettrico.

Questo trend positivo viene anche attribuito ad una graduale ripresa dell’euro zona.

Dal punto di vista delle assunzioni tutti i settori hanno recentemente aumentato l’impiego, in particolare il settore degli autoveicoli e dell’elettronica.

Le intenzioni di investimento sono positive per il quarto trimestre consecutivo, raggiungendo il livello più alto da quando è stato iniziato il sondaggio.

Chi di voi lavora nel manifatturiero in Gran Bretagna? Confermate?

UK su Italiansinfuga

UK su Italiansinfuga

Risparmia quando trasferisci soldi all'estero

come risparmiare con il cambio valuta