Cosa succede all’estero – 4 Marzo 2014

World Nomads Assicurazione Viaggi

[powerpress]

Cosa succederà oggi o è successo mentre dormivate.

Singapore – Singapore è la città più costosa al mondo dove vivere. L’edizione più recente del sondaggio condotto dall’Economist Intelligence Unit ha rivelato che la città-Stato è in cima alla classifica delle 131 città prese in considerazione. Seguono Parigi, Oslo, Zurigo e Sydney.

Stati Uniti – L’attività manifatturiera degli Stati Uniti è cresciuta durante febbraio più velocemente di quanto gli analisti si aspettassero. L’indice da parte dell’Institute of Supply Management, è cresciuto dal 51,3 al 53,2. Un valore superiore al 50 indica espansione produttiva. Altri dati indicano che il settore edilizio è anch’esso in espansione. Sia il manufatturiero che l’edilizio sono settori chiave per l’economia statunitense.

Regno Unito – Il settore manifatturiero britannico continua a crescere come dimostrato da risultati positivi durante il mese di febbraio. L’indice Markit/CIPS è salito dal valore di 56,6 di gennaio al valore di 56, 9 di febbraio. Un valore superiore al cinquanta significa espansione produttiva. Questo segnale positivo è stato raggiunto nonostante l’impatto delle alluvioni che hanno colpito gran parte della Gran Bretagna durante gli ultimi mesi.

Donne – Un numero record di donne sono entrate a far parte della lista di persone più ricche al mondo. Un totale di 172 donne, il 25% in più rispetto al 2013, sono entrati a far parte della ventottesima edizione pubblicata da Forbes.

Risparmia quando trasferisci soldi all'estero

come risparmiare con il cambio valuta