Modi di dire in inglese: “The elephant in the room”

  • Sharebar

“The Elephant in the room” è un modo di dire in inglese che viene usato quando si cita un qualcosa che tutti volutamente ignorano e che invece dovrebbe essere affrontato.

Il concetto di base è che un “elefante in una camera” non può essere ignorato, è impossibile. Le persone che fanno finta che l’elefante non sia lì scelgono di non voler gestire un grande problema che invece andrebbe gestito.

Questo perché il parlarne potrebbe imbarazzare una o più persone se si tratta di un argomento in qualche modo controverso.

Ad esempio, il modo di dire viene usato spesso congiuntamente a situazioni che riguardano razza, religione, suicidi, abuso di sostanze.

Spesso una persona prende l’iniziativa e dice “Shall we talk about the elephant in the room?” cioè “parliamo dell’elefante nella stanza?” in pratica “parliamo dell’argomento di cui nessuno vuole parlare ma che va davvero discusso?”

Avete incontrato questa espressione inglese?

Commenta su Facebook

commenti


non regalare soldi alle banche usa transferwise



  • Antonella

    Che carini questi modi di dire in inglese :-)
    Uno che mi è piaciuto molto durante il corso di Business English è stato: “I’ll show you the ropes”. Forse è un modo di dire già più comune , ma significa concettualmente illustrare il modo di fare le cose essenziali a qualcuno, specie se un nuovo arrivato.

  • Northern Lights UK

    “Pouring cats and rain” is still my favourite lol


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube