Cosa succede all’estero – 18 Febbraio 2014

World Nomads Assicurazione Viaggi

Cosa succederà oggi o è successo mentre dormivate.

Cina – In Cina sono stati creati 25 ‘parcheggi’ per bambini abbandonati. Le autorità hanno agito in questo modo per consentire a genitori d abbandonare i figli in modo più sicuro per i bambini. Sembra che altri verranno creati nei prossimi mesi. Si tratta di incubatrici attrezzate con un allarme ritardato.
I critici del progetto dicono che incentiva i genitori ad abbandonare figli non voluti.

Corea del Nord – Le Nazioni Unite accusano la Corea del Nord di crimini contro l’umanità a causa dello sterminio, della fame e della riduzione in schiavitù della sua popolazione. La Commissione incaricata dello studio ha riferito che le autorità nord-coreane dovrebbero essere sottoposte al giudizio della comunità internazionale.

Il governo nord-coreano ha risposto dicendo che lo studio ‘è una montatura con obiettivi politici’

Australia – Un morto e 77 feriti durante una sommossa in un campo di detenzione per richiedenti asilo in Papua Nuova Guinea. Scott Morrison, ministro per l’immigrazione del governo australiano, ha confermato che una persona è morta a causa di ferite alla testa.

Esistono versioni contraddittorie su cosa abbia causato la morte ed i feriti a seguito di scontri tra i detenuti, gli abitanti delle zone circostanti, la polizia locale e il personale della ditta che gestisce il campo di detenzione.

TunisiaProteste di supporto ai funerali di tre poliziotti ed un civile a Jendouba, nel nord-ovest della Tunisia. Secondo le autorità i quattro sono stati vittima di un attacco di stampo terroristico.

Le forse dell’ordine tunisine stanno combattendo movimenti sovversivi che hanno dichiarato fedeltà ad al-Qaeda.

Stati UnitiJamie Coots pastore di una chiesa pentecostale negli Stati Uniti è morto dopo essere stato morsicato da un serpente velenoso. Il pastore utilizzava serpenti velenosi durante i suoi sermoni a dimostrazione della forza della fede in Dio. Dopo essere stato morsicato ha rifiutato ogni cura ed è morto un’ora dopo. Coots ha sempre affermato di essere disposto a morire in quel modo.

I migliori auguri di una giornata produttiva!

Se avete notizie da condividere scrivete a italiansinfuga@gmail.com. Grazie!

Risparmia quando trasferisci soldi all'estero

come risparmiare con il cambio valuta