SCRIVERE IL CV IN INGLESE

Cosa succede all’estero – 17 Febbraio 2014

  • Sharebar

Cosa succederà oggi o è successo mentre dormivate.

Scozia - Jose Manuel Barroso, Presidente della Commissione Europea, ha affermato che Stati che diventano indipendenti da nazioni europee avrebbero vita dura nell’essere ammessi all’Unione Europea.
Questo complica la vista degli Scozzesi che intendono votare l’indipendenza nel referendum di Settembre. Pochi giorni fa il Regno Unito ha ammonito i votanti dicendo che una Scozia indipendente non potrà avere la sterlina come valuta.

Giappone – L’economia giapponese è cresciuta del ‘solo’ 1% (su base annuale) durante l’ultimo trimestre del 2013 secondo cifre rese note dal governo giapponese. Questo ha creato timori di un rallentamento e di una inabilità di gestire le difficili condizioni previste per il 2014. Gli analisti prevedevano una crescita annualizzata del 3% ma un calo delle esportazioni e un aumento delle importazioni hanno colpito il tasso di crescita.

Sud Africa – Undici minatori illegali sono stati salvati ma non si sa bene se ci siano altri minatori ancora intrappolati. Corrono voci che fino a 200 minatori siano ancora sotto terra ma non abbiano intenzione di tornare in superficie per paura di essere arrestati dalla polizia. Sembra che i minatori siano stati intrappolati da una banda rivale intenta nel rubare il loro oro.

Egitto – Il numero di nascite sta esplodendo creando preoccupazioni per possibili disordini sociali. Il numero di nascite in Egitto nel 2012 è stato di 560.000 unità superiore al 2010. Un incremento del genere è il più alto della storia dell’Egitto. Di questo passo l’Egitto sarà più popoloso di Russia e Giappone nel 2050 con una popolazione prevista di 137,7 milioni di persone.

Ucraina – Oggi entrerà in vigore un’amnistia a favore dei protestanti. Le accuse saranno abbandonate dopo che i protestanti hanno abbandonato gli edifici governativi occupati in precedenza, alcuni per più di due mesi.

I migliori auguri di una giornata produttiva!

Se avete notizie da condividere scrivete a italiansinfuga@gmail.com. Grazie!

Commenta su Facebook

commenti



Come superare il Colloquio di Lavoro in voli economici Assicurazione viaggi Impara le lingue con babbel

non regalare soldi alle banche usa transferwise

VOLI ECONOMICI




  • Northern Lights UK

    Riguardo alla Scozia, questo era nell’aria.. L’unico che non ci crede è Salmond, primo ministro scozzese….

  • Adrienne

    non ricordo bene, per ammettere una nazione nella UE è necessaria l’unanimità da parte degli Stati membri? Perché questo sembra essere un ricatto bello e buono…

  • Northern Lights UK

    Credo la maggioranza. Il problema è che il primo ministro scozzese ha pubblicizzato l’entrata in UE come garantita mentre invece così non è.


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube