SCRIVERE IL CV IN INGLESE

Volete trasferirvi in un’altra nazione europea ma non sapete da dove partire? Partite da qui

  • Sharebar

Volete trasferirvi in un’altra nazione europea ma non sapete da dove partire?

Avete paura di tutte le questioni burocratiche?

Nessun problema! Ho trovato la soluzione per voi!!

La Tua Europa’ è una sezione del sito dell’Unione Europea dedicata a fornire ‘aiuto e consigli per i cittadini dell’Unione Europea e la loro famiglia’.

Consiglio vivamente di farne il primo porto di approdo per la vostra ricerca di informazione relativa al trasferimento temporaneo o permanente in un’altra nazione europea.

Soprattutto perché la sezione, ovviamente, è in italiano!

Le tematiche affrontate riguardano:

  • Viaggiare
  • Lavoro e pensioni
  • Veicoli
  • Formalità di soggiorno
  • Istruzione e gioventù
  • Salute
  • Famiglia
  • Consumatori

Queste sezioni coprono le più comuni richieste che ricevo su Italiansinfuga per quello che riguarda i primi passi fare quando si sta pensando all’estero.

Soprattutto le sezioni ‘Lavoro e Pensioni’, ‘Formalità di soggiorno’ e ‘Salute’ penso risolvano molti dei vostri quesiti.

In ‘Lavoro e Pensioni’, ad esempio, vengono affrontati i temi di ricerca lavoro all’estero, il pendolarismo transfrontaliero (fino a quando sarà consentito), tasse, doveri relativi alla sfera lavorativa.

In ‘Formalità di soggiorno’ vengono affrontate le tematiche relative alla residenza all’estero. Il permesso di soggiorno in un altro stato europeo (per lavoratori, pensionati, familiari); alle formalità burocratiche da adempire e, anche, alle elezioni.

Nella sezione ‘Salute’ vi viene spiegato come usufruire del servizio sanitario in un altro Paese europeo; a cosa avete diritto; se dovete pagare qualcosa; che documentazioni fare prima del trasferimento e subito quando arrivate a destinazione.

Mi raccomando, la questione copertura sanitaria è uno degli argomenti che preoccupano di più gli Italiansinfuga quindi studiate bene cosa vi viene detto.

Per chi ha ulteriori domande l’Unione Europea offre un servizio telefonico gratuito (per la maggior parte) al quale potete accedere chiamando il 00 800 6 7 8 9 10 11.

Twitta! ‘La Tua Europa’ aiuto e consigli per i cittadini dell’Unione Europea e la loro famiglia http://ctt.ec/7tLev+ @italiansinfuga

Chi di voi ha usufruito di questo servizio?

Commenta su Facebook

commenti



Come superare il Colloquio di Lavoro in voli economici Assicurazione viaggi Impara le lingue con babbel

non regalare soldi alle banche usa transferwise

VOLI ECONOMICI




  • Daniel Centonze

    Dove potrei fare il game developer e cosa dovrei studiare per diventarlo?

  • Angelo Argo

    qui stiamo alla frutta solo se uno e un operaio ci puo stare ma se a una attivita non gli rimane nemmeno lo stipendio di un operaio

  • wif

    L’EU è la cosa più stupida che potevano inventarsi. Dovrebbero, invece, chiudere le frontiere e pure Bruxelles, che ci costa fior di soldi. Già abbiamo i nostri parlamenti, perché pagarne un altro?

  • Northern Lights UK

    Mi sa che sarà quella la fine sai….. oppure tornano indietro al MEC….


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube