Cosa succede all’estero – 12 Febbraio 2014

  • Sharebar

Cosa succederà oggi o è successo mentre dormivate.

Arresti USA e Italia – Il Justice Department statunitense ha annunciato l’arresto di un paio di dozzine di persone in Italia e negli Stati Uniti da parte delle forze dell’ordine italiane e dell’FBI. Le indagini si sono concentrate in Calabria e New York City dove la ‘ndrangheta ha iniziato a porre solidi basi.

 

Licenziamenti UK – Barclays ha annunciato il licenziamento di 12.000 dipendenti pur aumentando contemporaneamente i bonus per gli ‘investment bankers’. Barclays è la terza banca più grande in Gran Bretagna e circa il 9% degli impiegati verrà licenziato. L’annuncio è stato accolto con disprezzo da quasi tutti fatta eccezione da chi riceverà più bonus, ovviamente.

Nicaragua – La costituzione del Nicaragua è stata cambiata facilitando così la possibilità che il Presidente Daniel Ortega sia in lizza per un terzo mandato consecutivo nel 2016. Ortega dice che le modifiche erano necessarie per garantire la stabilità della nazione centroamericana mentre l’opposizione dice che esse minacciano la democrazia.

Castaway – Jose Salvador Alvarenga ha iniziato il viaggio di ritorno verso El Salvador. Alvarenga è approdato la settimana scorsa su un atollo delle Isole Marshall, nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico. Afferma di essere stato alla deriva per più di un anno, cibandosi di pesci, uccelli e bevendo acqua piovana e sangue di tartaruga…. Purtroppo il suo compagno di sventura non è sopravvissuto all’odissea.
Il viaggio di ritorno verrà fatto in aereo…

Razzismo in India – A Nuova Delhi altri episodi di attacchi a studenti provenienti dal nord-est dell’India. Questi ultimi sono etnicamente più vicini ai cittadini burmesi o cinesi e non vengono accolti con calore nella capitale indiana. Tutto il mondo è paese….

I migliori auguri di una giornata produttiva!

Se avete notizie da condividere scrivete a italiansinfuga@gmail.com. Grazie!

Commenta su Facebook

commenti


non regalare soldi alle banche usa transferwise



  • wif

    Non si può più dormire tranquilli ! ;-)


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube