Le forze armate australiane vi assumono solo se…

  • Sharebar

Ricevo tantissime domande da parte di chi sta pensando di cercare di arruolarsi nelle forze armate australiane.

Questo perché magari hanno letto che l’esercito australiano cerca personale anche straniero.

Questo è vero ma fino a un certo punto.

Il sito della difesa del governo australiano spiega che le forze armate australiane sono interessate a candidati stranieri per riempire lacune di personale che non vengono soddisfatte attraverso il reclutamento ordinario di cittadini australiani.

Cercano quindi personale militare straniero attualmente in servizio (ma anche in congedo) che possa utilizzare le competenze lavorative maturate in un servizio militare straniero senza richiedere quindi molto addestramento o preparazione.

Attualmente NON vi è richiesta di personale senza esperienza militare.

Per chi non è cittadino australiano oppure residente permanente, l’unica possibilità di entrare a far parte delle forze armate australiane è di avere esperienza militare recente.

In caso soddisfiate questi criteri, vi viene consigliato di far riferimento ai siti Web della marina, esercito o aeronautica a seconda delle vostre caratteristiche.

Ad esempio, il sito dell’esercito spiega che l’arruolamento di personale straniero fa parte di un accordo tra le forze armate australiane e il governo australiano all’interno della politica di immigrazione.

La domanda per entrare a far parte dell’esercito durante il 2014/15 deve essere inoltrata entro il 31 maggio 2014.

Sul sito vengono poi elencate tutte le professioni sia per ufficiali che per soldati valide ai fini di una sponsorizzazione lavorativa da parte dell’esercito.

Da sottolineare che la procedura di arruolamento di personale militare straniero può richiedere anche dai 18 ai 24 mesi.

I requisiti cambiano a seconda del ruolo e a seconda della forza militare per la quale sarete arruolati.

In linea di massima però si tratta di dimostrare che avete esperienza militare pertinente, titoli accademici richiesti e una conoscenza dell’inglese soddisfacente ai fini dell’emigrazione.

Ci saranno anche dei costi associati alla domanda e alla produzione di tutti i documenti necessari (tradotti). Questi di solito sono a carico del facente domanda.

Per maggiori informazioni e per fare domanda visitate il sito che vi interessa:

Chi di voi vuole arruolarsi nelle forze armate australiane?

Commenta su Facebook

commenti


non regalare soldi alle banche usa transferwise



  • Filogonio Matteo

    da quanto tempo bisogna essere congedati? Io mi sono congedato dopo 8 anni il 2010..


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube