SCRIVERE IL CV IN INGLESE

Una app che dovete assolutamente avere per imparare le lingue

  • Sharebar

Duolingo è un’applicazione sia Web che per smartphone dedicata a chi vuole imparare le lingue straniere.

Io ho iniziato da poco ad usarla con assiduità e devo dire che mi sta piacendo moltissimo.

Sto studiando lo spagnolo e mi sto divertendo tanto.

Voglio sottolineare che secondo me il miglior utilizzo dell’applicazione avviene attraverso lo smartphone piuttosto che dal computer.

Il primo vi permette di utilizzare l’applicazione in tutti i ritagli di tempo durante la giornata indipendentemente dal fatto che siate seduti alla scrivania. Riuscirete quindi a riempire in modo proficuo quei cinque minuti di attesa durante i quali di solito non sapete cosa fare.

L’apprendimento avviene attraverso piccole lezioni all’interno delle quali dovete leggere, scrivere, parlare e ascoltare nella lingua straniera.

Non si tratta di nulla di trascendentale e per questo la consiglio a chi sta partendo da zero.

Un altro aspetto molto interessante è quello relativo al “gioco” per motivare lo studente. Una volta completata una lezione riceverete punti, se la completate correttamente ne riceverete di più e quando superate certi livelli ricevette anche dei “lingotti”.

Per quanto banale possa sembrare, sono aspetti dell’apprendimento che vi invogliano a fare più lezioni per collezionare più punti. Magari ci fosse stato un sistema simile quando studiavo io l’inglese alle superiori!

Gli insegnanti di lingua straniera vi diranno “non si può imparare la lingua straniera così, senza le basi di grammatica.”

Vero ma queste applicazioni vi insegnano la lingua in modo che voi siate in grado di sostenere un minimo di conversazione quando vi trovate all’estero. Secondo me sono utilissime per creare le fondamenta sulle quali costruire la vostra conoscenza della lingua straniera una volta arrivati a destinazione. Inoltre sono da considerarsi un complemento a tutte le altre metodologie disponibili per imparare le lingue straniere. È un’altra arma dell’arsenale che vi serve per imparare una lingua straniera.

Parlerete correttamente dal punto di vista grammaticale? Probabilmente no.

Se partite da zero, parlerete la lingua straniera meglio di quanto la parliate adesso? Penso proprio di sì.

D’altronde, l’applicazione è gratuita quindi lamentarsi che non fa questo o non fa quello secondo me vuol dire cercare il pelo nell’uovo.

Chi di voi utilizza Duolingo? Cosa ne pensate?

Commenta su Facebook

commenti


Come superare il Colloquio di Lavoro in voli economici Assicurazione viaggi Impara le lingue con babbel

non regalare soldi alle banche usa transferwise

VOLI ECONOMICI




  • francesca

    Grazie, mi hai fatto venire voglia di dare un’occhiata a questa app.

  • http://www.italiansinfuga.com Aldo Mencaraglia

    prego!

  • Marzia

    È da circa un mese che ho scoperto duolingo e trovo questo modo di imparare l’ inglese davvero utile e divertente. Sto anche facendo un corso di inglese e persino il prof ci ha consigliato questa applicazione.

  • marius

    Ottimo app.Lo usa la mia compagna. Io uso pero babbel e un può piu ”pesante”.il ”diffetto”…e a pagamento.(cca 100 euro per un anno con accesso a tute le lingue

  • Gabriella

    Ho scaricato l’app e ti ringrazio per la dritta.
    Me ne serve un’altra dal momento che capisco cosa leggo e riesco a scrivere ma non capisco quasi niente quando parla…acc…come posso migliorare la comprensione orale? Hai qualche suggerimento?


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube