SCRIVERE IL CV IN INGLESE

Le notizie che vi cambieranno la vita

  • Sharebar

Il giornale “locale” è uno degli strumenti migliori per ambientarsi più velocemente all’estero.

Purtroppo la presenza di giornali con un’audience ben delimitata geograficamente sta diminuendo di pari passo alla crisi che tutti i giornali stanno affrontando.

Se vi riesce però, cercate di leggere qualsiasi pubblicazione di carattere locale che riuscite a trovare.

Essa sarà in grado di informarvi su cosa succede nel vostro quartiere o nella vostra città. In questo modo sarete aggiornati sugli argomenti di conversazione con i vostri nuovi vicini o colleghi e troverete opportunità di fare amicizia partecipando ad eventi e attività.

Io ad esempio ricevo ogni settimana nella cassetta della posta il ‘Mordialloc Chelsea Leader’. Si tratta di un giornale gratuito di una venticinquina di pagine che tratta tutti gli argomenti che possono essere di interesse a chi abita nel mio sobborgo e in quelli limitrofi.

In genere ci sono informazioni relative al mercato immobiliare, al crimine, alle attività delle varie scuole, agli avvenimenti mondani e culturali e allo sport di carattere locale.

Ovviamente ci sono anche tantissime pubblicità che rimetteranno a conoscenza di servizi e prodotti offerti dalle aziende e dai commercianti che operano vicino a voi.

Leggendo queste informazioni ogni settimana sono in grado di tenermi aggiornato su quello che succede nel quartiere riuscendo così meglio a interagire con gli amici durante un barbecue o una serata a bere al pub.

Voi ricevete un giornale di carattere locale? Lo leggete?

Commenta su Facebook

commenti


Come superare il Colloquio di Lavoro in voli economici Assicurazione viaggi Impara le lingue con babbel

non regalare soldi alle banche usa transferwise

VOLI ECONOMICI




  • Richard_Chance

    Evito accuratamente i giornali locali : notizie come gatti scomparsi, schiamazzi notturni sotto il ponte e rifiuti abbandonati mi interessano poco. Sono antipatico ? Si, sono antipatico.

  • Pier Silverio

    Volendo si potrebbe dire: “Evito accuratamente giornali nazionali/internazionali: notizie come politici corrotti, ennesima guerra in medio oriente e un processo che va in prescrizione mi interessano poco.”
    La differenza è minore di quanto si creda.

  • Guest

    Tr

  • Richard_Chance

    Tra un reportage su una guerra in medio oriente e un articolo su un gatto scomparso trovo più interessante il reportage. Ciascuno è libero di scegliere a cosa interessarsi. Sono antipatico ? Si, sono antipatico.


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube