SCRIVERE IL CV IN INGLESE

Fiera per chi vuole studiare in Canada

  • Sharebar

Ricevo da parte dell’Ambasciata del Canada in Italia.

Venerdì 8 novembre 2013 avrà luogo la prima Fiera Studiare in Canada presso il  Centro Congressi Cavour a Roma.

L’indirizzo è Via Cavour 50/a e l’orario è 09.30 – 17.30.

L’appuntamento fieristico è aperto a studenti, genitori, addetti ai lavori e a quanti fossero interessati a conoscere di persona i rappresentanti delle istituzioni scolastiche canadesi partecipanti alla Fiera e assistere alle presentazioni delle scuole e dei programmi.

I visitatori della Fiera avranno inoltre l’opportunità di partecipare all’estrazione di settimane-studio in Canada offerti da alcune scuole presenti alla Fiera.

La partecipazione alla Fiera è gratuita, è richiesta la registrazione su www.canada.it

Alla Fiera partecipano 16 istituti canadesi: 4 Università (Université de Montréal, Vancouver Island University, University of Waterloo, Capilano University); 1 College (Centennial College); 1 distretto scolastico K-12 (Ottawa-Carleton) e 10 scuole di lingue (East Coast School of Languages; Hansa Language Centre, ILAC International Language Academy of Canada; Language Studies International; Omnicom School of Languages; PGIC Language school Vancouver, Toronto and Victoria; SPEAC Institute, Toronto, Ontario; GEOS Languages Plus Calgary, Montreal, Toronto, Ottawa; Village English Language School Ltd; VanWest)

La missione delle scuole canadesi in Italia rappresenta un’occasione importante per conoscere le tante opportunità che il Canada ha da offrire a quanti fossero interessati a vivere un’esperienza, breve o lunga, di studio all’estero.

Aver completato un corso di studio in Canada, a livello post-secondario nelle oltre 100 università e tantissimi college, apre le porte a molte opportunità. Non a caso, il brand per promuovere lo studio in Canada “Imagine education in Canada” ha come sottotitolo “La chiave per il vostro futuro”.

L’economia canadese è tra le più forti al mondo e il Paese offre una delle migliori istruzioni a livello globale (OCSE: Uno sguardo all’istruzione 2012) grazie anche alla spesa pro-capita per studente più altra tra i paesi del G8. I

l Paese offre anche la ricchezza del bilinguismo; le due lingue ufficiali – Inglese e Francese – offrono enormi opportunità a chi volesse approfondire la conoscenza delle lingue straniere.

Il Canada è un Paese all’avanguardia nei settori di Scienza, Tecnologia e Innovazione. Infine, le rette scolastiche per gli studenti internazionali sono competitive rispetto agli altri paesi concorrenti.

Commenta su Facebook

commenti



Come superare il Colloquio di Lavoro in voli economici Assicurazione viaggi Impara le lingue con babbel

non regalare soldi alle banche usa transferwise

VOLI ECONOMICI




  • Guest

    Scusa Aldo non ho ben capito a chi è rivolto l’invito? Universitari o anche studenti liceali? E inoltre quali sarebbero i programmi di studio e il costo tutto a carico delle famiglie? Scusa ma non sono riuscito proprio a capire!

  • Admin

    Il commento è mio l’avevo cancellato comunque quando lo visualizzi potresti rispondere al messaggio qui sotto effettuato da Guest

  • Admin

    Ok ho risolto è rivolto praticamente a tutti come hai scritto e praticamente serve solo ad informarsi sui corsi e le possibilità. Non so se ne vale la pena di arrivare a Roma per seguire questo evento. Ci penserò su!
    P.S. Secondo lei Aldo è tempo ben speso?

  • http://www.italiansinfuga.com Aldo Mencaraglia

    “Scusa Aldo non ho ben capito a chi è rivolto l’invito?”

    a chiunque voglia andare a studiare in Canada

    “Universitari o anche studenti liceali?” entrambi e anche gia’ laureati

    “il costo tutto a carico delle famiglie?” si

  • http://www.italiansinfuga.com Aldo Mencaraglia

    Dipende da quanto si e’ seri nelle intenzioni. Lo studio in Canada puo’ costare molto.

    Al limite serve per togliersi la curiosita’ e metterci una pietra sopra.

  • http://www.italiansinfuga.com Aldo Mencaraglia
  • Ambasciata Canada

    Seguire un corso di studio in Canada, post-secondario o corso di inglese e/o francese, è un investimento che apre le porte al vostro futuro.
    La Fiera rappresenta un’opportunità davvero unica per incontrare rappresentanti delle scuole canadesi. E non dimenticate l’opportunità di vincere settimane-studio. Vi aspettiamo! Registrazione e informazioni http://www.canada.it
    Grazie Aldo.

  • Pascal Door

    me lo segno

  • Admin

    Ho deciso di andare per lo meno mi tolgo la curiosità e penso sarà anche una bella occasione. Però ciò che volevo dire è che io frequento ancora il terzo anno delle superiori quindi penso di andare ma solo come “gita” visto che di soldi da investire in uno studio anche estivo non ce ne sono. Grazie Aldo!

  • Admin

    Inoltre c’è la possibilità di vincere studi offerti da alcune scuole quindi si va e si vede. Devo ammettere che è una bella iniziativa da parte dell’ambasciata Canadese penso che ci saranno molte iscrizioni, davvero BRAVI!

  • Nicholas

    scusate ma c’è scritto che i costi sono competitivi rispetto alle altre scuola ma che io sappia per studenti europei le rette sono molto alte,magari non a livello di quelle americane e australiane ma di certo non piu basse di francia,germania o simili.Oppure mi sbaglio?

  • Nicholas

    mi riferisco soprattutto a un master’s degree

  • Admin

    Nicholas i costi sono sempre alti ad esempio per noi che non abbiamo la cittadinanza canadese il costo dell’università è quasi il triplo del normale. Ad esempio se un canadese paga 6000/anno tu pagheresti 15000 capito?

  • Marco Zuccaro

    Se vuoi il mio consiglio, non ci andare. Non so dove vivi, ma andare fino a Roma per questa fiera è pazzia. Se si sta a Roma, allora è un altro paio di maniche. In fiere così sono già stato: per carità, interessanti (la mia era sull’Australia, ma c’era anche altro), ma dopo un paio d’ore esci e comunque non hai risolto niente. Se le disponibilità economiche sono poche, io so che ci si può iscrivere ad una Università Australiana (previo possesso di un TOEFL con livello di inglese adeguato, in corso di validità – credo da non più di 2 anni rispetto al momento di iscrizione all’Uni), ed aver diritto per ciò solo ad un lavoro part-time. Sì, hai capito bene: sei straniero, ti iscrivi –> quindi –> hai diritto a lavorare part time. Almeno ti ripaghi parte della retta. Non so se hanno tolto questa cosa qui, credo di no. Comunque sei ancora al terzo superiore, finisci la scuola e tra un anno o due ci pensi. Fai uno scambio in quarto, vai a studiare un anno fuori. Si può fare. Il quinto anno lo concludi in Italia.

  • Admin

    Allora la distanza non è per me un problema quindi penso di andare lo stesso… Comunque hai ragione sono ancora in terzo quindi non serve quasi a nulla ma mi piace molto partecipare a fiere sopratutto se interessanti come spero che sia. Per l’università in Canada con il visto per lo studio in Canada mi sembra ci sia l’opportunità di lavoro ma solo all’interno del campus, ma comunque mancano ancora tre anni e molte cose potrebbero cambiare. Per lo scambio in quarto anno non penso sia possibile ora! Ti ringrazio del commento ma visto che non mi costa nulla andrò ugualmente a fare una visitina!

  • Max

    Andare a studiare in Canada ha un costo di 30000 $ca/anno per i master e 12000 per i college, per chi non lo sapesse i college sono scuole di specializzazione dopo le superiori.
    Durante gli studi si ha diritto ad un permesso di lavoro part time dopo i primi sei mesi e dopo il ciclo di studi di almeno due anni si ha diritto a tre anni di permesso di lavoro in Canada, se studi un anno hai diritto ad un anno solamente

  • bruna gasparini

    buongiorno,sarei interessata per questa estate a far are un periodo di studio in cnada amia figlia Marta possibile avere informazioni sulle scuole o su periodo di vacanza con studio della lingua bruna gasparini 3349736694


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube