Fiera per chi vuole studiare in Canada

World Nomads Assicurazione Viaggi

Ricevo da parte dell’Ambasciata del Canada in Italia.

Venerdì 8 novembre 2013 avrà luogo la prima Fiera Studiare in Canada presso il  Centro Congressi Cavour a Roma.

L’indirizzo è Via Cavour 50/a e l’orario è 09.30 – 17.30.

L’appuntamento fieristico è aperto a studenti, genitori, addetti ai lavori e a quanti fossero interessati a conoscere di persona i rappresentanti delle istituzioni scolastiche canadesi partecipanti alla Fiera e assistere alle presentazioni delle scuole e dei programmi.

I visitatori della Fiera avranno inoltre l’opportunità di partecipare all’estrazione di settimane-studio in Canada offerti da alcune scuole presenti alla Fiera.

La partecipazione alla Fiera è gratuita, è richiesta la registrazione su www.canada.it

Alla Fiera partecipano 16 istituti canadesi: 4 Università (Université de Montréal, Vancouver Island University, University of Waterloo, Capilano University); 1 College (Centennial College); 1 distretto scolastico K-12 (Ottawa-Carleton) e 10 scuole di lingue (East Coast School of Languages; Hansa Language Centre, ILAC International Language Academy of Canada; Language Studies International; Omnicom School of Languages; PGIC Language school Vancouver, Toronto and Victoria; SPEAC Institute, Toronto, Ontario; GEOS Languages Plus Calgary, Montreal, Toronto, Ottawa; Village English Language School Ltd; VanWest)

La missione delle scuole canadesi in Italia rappresenta un’occasione importante per conoscere le tante opportunità che il Canada ha da offrire a quanti fossero interessati a vivere un’esperienza, breve o lunga, di studio all’estero.

Aver completato un corso di studio in Canada, a livello post-secondario nelle oltre 100 università e tantissimi college, apre le porte a molte opportunità. Non a caso, il brand per promuovere lo studio in Canada “Imagine education in Canada” ha come sottotitolo “La chiave per il vostro futuro”.

L’economia canadese è tra le più forti al mondo e il Paese offre una delle migliori istruzioni a livello globale (OCSE: Uno sguardo all’istruzione 2012) grazie anche alla spesa pro-capita per studente più altra tra i paesi del G8. I

l Paese offre anche la ricchezza del bilinguismo; le due lingue ufficiali – Inglese e Francese – offrono enormi opportunità a chi volesse approfondire la conoscenza delle lingue straniere.

Il Canada è un Paese all’avanguardia nei settori di Scienza, Tecnologia e Innovazione. Infine, le rette scolastiche per gli studenti internazionali sono competitive rispetto agli altri paesi concorrenti.

Risparmia quando trasferisci soldi all'estero

come risparmiare con il cambio valuta