SCRIVERE IL CV IN INGLESE

University of the People per studiare gratis

  • Sharebar

La University of the People è una università online senza fini di lucro e gratuita dedicata a fornire istruzione universitaria a chi altrimenti non ne avrebbe possibilità.

Fondata nel 2009 grazie alla collaborazione con la Global Alliance for Information and Communication Technologies and Development delle Nazioni Unite, la Clinton Global Initiative e Yale Law School ISP.

L’University of the People utilizza la presenza globale di internet per programmi studio universitario a diplomati di tutto il mondo.

Circa 3.000 volontari hanno donato il loro tempo ed il loro aiuto, molti di loro sono professionisti delle università di Harvard, Columbia University, INSEAD, New York University, Rutgers, Oxford e Yale, tra le altre.

Gli studenti possono studiare per lauree in Business Administration e Computer Science e fino ad ora più di 1.500 studenti residenti in 136 nazioni si sono iscritti.

Attualmente la University of the People non è accreditata ma ha fatto domanda per esserlo.

Non esiste una garanzia sulla tempistica di tale accredito. Chi intende studiare con la University of People deve prendere in considerazione la possibilità di concludere il percorso di studi prima che l’università ricevi l’accredito.

L’unico costo per gli studenti è di $50 per la tassa di elaborazione dell’iscrizione e $100 per l’elaborazione degli esami.

La University of the People non ha una sede fisica. Tutti i programmi, contenuti e servizi possono essere trovati online.

Gli studenti vengono raggruppati in classi a seconda del loro progresso e gli esami vengono fatti online.
Le classi sono composte da circa 20-30 studenti che devono attivamente partecipare a forum, discussioni online e completare compiti scritti.

Per iscriversi bisogna essere maggiorenni, dimostrare di avere un diploma di scuola superiore e soddisfare i requisiti di conoscenza della lingua inglese (ad esempio un punteggio IELTS pari a 6,0).

La University of the People può offrire una soluzione a tutti coloro che desiderano migliorare il proprio livello di istruzione senza spendere troppo e studiando durante orari particolari.

Commenta su Facebook

commenti



Come superare il Colloquio di Lavoro in voli economici Assicurazione viaggi Impara le lingue con babbel

non regalare soldi alle banche usa transferwise

VOLI ECONOMICI




  • wif

    Beh, dopotutto questo è futuro di tutte le università se non vogliono chiudere i battenti… Lezioni online per tutti e quelle col prof in persona per i migliori paganti (ovvero chi può permettersi di sostenere le rette pazzesche delle università USA). Non si tratta però di una cosa negativa, solo che questo metodo d’insegnamento definirà nuovamente la differenza non solo fra università ma anche fra titoli universitari (online e no). Vedremo. Comunque è un post interessante. Grazie!

  • doncletus

    Ma, se non è accreditata, esattamente che vantaggi offre rispetto a Coursera, Edx, Udacity, Kahn academy e altri siti con corsi online? Oltretutto la tassa di 100$ è “per end-of course exam”..

  • Pascal Door

    Non contesto la qualità dell’insegnamento, che neppure conosco, ma temo che ci siano concrete possibilità di taroccare gli esami, con conseguente svilimento del titolo di studio conseguito.

  • wif

    No, nell’istruzione online ciò non è possibile, gli esami sono organizzati in modo da impedirlo. L’unico problema è che i titoli universitari si svaluteranno ancora di più perché troppo diffusi. La laurea diventerà come la scuola media ma la difficoltà negli studi rimarrà uguale. Qui gli unici a rimanere con le pive nel sacco saranno gli studenti. Del facilitare l’ingresso all’università, anche riguardo alle rette, ne ha parlato recentemente Obama. In effetti in USA la bolla universitaria sta per scoppiare.

  • Pascal Door

    puoi spiegarmi come pensi si possa organizzare gli esami in modo da impedire che qualcuno per esempio lo sostenga al posto mio? mi viene in mente in riconoscimento tramite videoconferenza ma nessuno mi impedirebbe di sostenere il test col libro nascosto sotto il naso, solo per fare degli esempi


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube