Come far pratica di tedesco in Germania

World Nomads Assicurazione Viaggi

ErsteNachhilfe è un sito tedesco dedicato ai tedeschi che vogliono imparare una nuova lingua.

Il vantaggio offerto agli italiani (e agli stranieri) in Germania è che voi potete offrire la vostra competenza di madrelingua italiana per imparare il tedesco con un ‘nativo’.

Il sito consente infatti di cercare persone in Germania che parlano il tedesco e che vogliono imparare l’italiano (o altre lingue).

Potete selezionare il codice postale che vi ospita e definire il raggio di ricerca in base ai chilometri che siete disposti a fare per incontrare queste persone.

Se volete, potete filtrare in base all’età, al sesso, all’esperienza e alla disponibilità di orario.

Ovviamente la disponibilità di opzioni sarà maggiore in città più grandi ma, chissà, magari trovate l’appassionato di cultura e lingua italiana anche in uno sperduto paesino della campagna tedesca!

Agli utenti è possibile cercare insegnanti di lingua e questo può fare il caso di chi voglia insegnare l’italiano ai tedeschi.

L’iscrizione di base è gratuita mentre per pubblicizzare la propria disponibilità ad insegnare oppure per cercare tutors bisogna pagare per un’iscrizione premium.

Come sempre, prendete precauzioni quando utilizzate siti internet di questo tipo come, ad esempio, comunicare ad una amica chi incontrerete e, magari, facendovi accompagnare durante il primo incontro per una maggiore sicurezza.

Non solo migliorerete la conoscenza del tedesco ma farete anche amicizia con tedeschi, uno dei metodi migliori per accelerare il vostro ambientamento in Germania.

Chi di voi ha usato ErsteNachhilfe? Come vi siete trovati?

 

Risparmia quando trasferisci soldi all'estero

come risparmiare con il cambio valuta