Come fare pratica di inglese in Italia

World Nomads Assicurazione Viaggi

Conversation Exchange può fornire la soluzione a chi vuole imparare una lingua straniera ma non ha l’opportunità di fare pratica.

Ipotizziamo che vogliate fare pratica di inglese ma vi trovate in Italia.

Dove trovate un madrelingua che voglia parlare inglese con voi?

Su Conversation Exchange!

Ci sono moltissimi stranieri in Italia che vogliono fare pratica di italiano offrendo in scambio la possibilità all’interlocutrice italiana la possibilità di fare pratica della loro lingua madre.

Come trovarli?

Andate su Conversation Exchange, create il vostro profilo specificando che lingua parlate e quale lingua volete allenare; in che città vivete; a che tipo di conversazione siete interessati (faccia a faccia; corrispondenza o chat) e altre informazioni anagrafiche.

Vi renderete cosi rintracciabili grazie alla funzione di ricerca di Conversation Exchange.

Potrete poi cercare stranieri che facciano il caso vostro.

Ad esempio, oggi, ci sono 343 persone in Italia che parlano inglese e vogliono fare pratica di Italiano.

343 opportunità di migliorare la vostra conoscenza della lingua e di fare nuove amicizie. Ovviamente è avvantaggiato chi vive nelle città più grandi e in quelle turistiche però…. non si sa mai!

Nei risultati della vostra ricerca sarete in grado di leggere una mini presentazione da parte del potenziale interlocutore grazie alla quale potete capire se avete interessi ed hobbies in comune, ad esempio.

Il tutto gratuitamente.

Una volta contattata un’altra persona, vi potete mettere d’accordo per incontrarvi in un bar, prendere un cappuccino e parlare per mezz’ora in italiano e per mezz’ora in inglese.

Parlerete cosi di cose di tutti i giorni piuttosto che di argomenti trattati all’interno di lezioni di lingua più strutturate.

Ovviamente, come per tutte le iniziative di questo tipo, prendete le giuste precauzioni quando andate ad incontrare persone conosciute su internet.

Magari fatevi accompagnare da un amico o da un’amica e dite ai vostri cari dove e con chi vi incontrate.

Risparmia quando trasferisci soldi all'estero

come risparmiare con il cambio valuta