SCRIVERE IL CV IN INGLESE

UCAS per iscriversi all’università nel Regno Unito

  • Sharebar

UCAS è un’organizzazione senza fini di lucro attraverso la quale bisogna passare per iscriversi all’università nel Regno Unito.

Il Regno Unito ospita più di trecento università e colleges che a loro volta offrono più di 40.000 corsi di studio.

Il tutto rende il Regno Unito una destinazione molto interessante per gli studenti internazionali. Ogni anno più di 430.000 studenti provenienti da oltre manica studiano presso università britanniche.

Studiare nel Regno Unito aiuta a presentarsi meglio a datori di lavoro britannici in quanto essi saranno più predisposti ad assumere qualcuno che ha studiato nel sistema accademico locale.

Inoltre avrete alcuni anni di studio a disposizione per migliorare la vostra conoscenza dell’inglese prima di proporvi a datori di lavoro di tutto il mondo.

Un aspetto non indifferente dello studiare presso una università britannica è la reputazione che esse hanno a livello internazionale. Insieme alle università statunitensi esse sono sempre ben piazzate nel contesto delle classifiche delle migliori università al mondo.

Per fare domanda di iscrizione ad un’università britannica, dovete utilizzare le procedure fornite da UCAS.

L’ammissione è tutt’altro che garantita perché l’Università alla quale fate domanda può rifiutarla se non soddisfate tutti i requisiti.

Potete fare domanda fino ad un massimo di cinque diversi corsi presso diverse università britanniche. Aumenterete così le probabilità di essere ammessi ad almeno una di esse.

Facendo domanda attraverso UCAS risparmiate tempo perché la singola domanda verrà inoltrata alle cinque università diverse.

Per trovare il corso che faccia il caso vostro, iniziate la ricerca visitando UCAS.com.

Una volta che li avete trovati, potete fare la domanda on-line attraverso la sezione ‘Apply’ del sito di UCAS.

In seguito UCAS provvederà ad inoltrare le vostre domande di iscrizione alle singole università e vi diranno se siete stati accettati.

In caso positivo e se ne avete ricevute più di una, potete poi decidere quale offerta accettare.

Il sito della UCAS fornisce inoltre informazioni su borse di studio, prestiti, requisiti di conoscenza della lingua inglese e tante altre risorse per chi sta pensando di studiare nel Regno Unito.

Commenta su Facebook

commenti



Come superare il Colloquio di Lavoro in voli economici Assicurazione viaggi Impara le lingue con babbel

non regalare soldi alle banche usa transferwise

VOLI ECONOMICI




  • GIulia

    ciao, volevo aggiungere che l’iscrizione attraverso UCAS vale solo per i corsi undergraduate. Se invece volete fare un master e phd, andate direttamente sul sito dell’università e fate l’application da li.. potete scegliere quanti corsi volete. Ciao!

  • http://www.italiansinfuga.com Aldo Mencaraglia

    Grazie della precisazione Giulia!

  • http://twitter.com/NorthernL40 NorthernLights

    UCAS vale solo anche per chi sta lasciando la scuola superiore o l’ha da poco fatto. Per gli studenti che vogliono riprendere gli studi dopo anni, magari in età non più verde, è consigliabile l’iscrizione tradizionale.

  • Gaetano Caltabiano

    Salve a tutti, sto seguendo da un pò questo fantastico blog perchè sono molto interessato a trovare una meta estera dove poter andare a studiare.

    Sono un ragazzo che frequenta in italia il corso universitario di ingegneria, ma ho deciso di mollare tutto per puntare al graphic design e all’ illustrazione digitale e tutti sanno che le migliori scuole sono o in Inghilterra o in America in questo caso potrei comunque usufruire del servizio ucas o devo iscrivermi normalmente alle università inglesi e vorrei anche sapere dove è meglio frequentare, cioè dove è piu economico, piu aperto e magari piu all’avanguardia

    grazie :D


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube