SCRIVERE IL CV IN INGLESE

Aiuto per i primi tempi in Canada

  • Sharebar

Living in Canada è uno strumento online messo a disposizione da parte del governo canadese per aiutare in nuovi immigrati.

Rispondendo ad alcune semplici domande, riceverete un elenco di informazioni e link a risorse che possono aiutarvi durante le prime settimane ed i primi mesi di ambientamento.

Il governo canadese vuole quindi velocizzare e facilitare il più possibile la transizione di chi arriva da un altro Paese, un’altra cultura, e si trova spaesato, non sapendo come districarsi per espletare i compiti più importanti.
È importante sottolineare che il Dipartimento di Immigrazione e Cittadinanza canadese sottolinea che lo strumento ha solo valore indicativo e di riferimento.

Inoltre precisa che l’informazione che inserite non viene utilizzata in connessione a qualsiasi domanda di visto voi facciate.

A seconda delle risposte che date, l’elenco finale che riceverete cambierà, essendo lo stesso modificato in base alle vostre esigenze personali.

Il punto di partenza, la prima domanda, riguarda il dove vi trovate attualmente, in Canada o all’estero.

Questo infatti determina il tipo di risorse del quale avete bisogno e la relativa tempistica.

A seguire vi saranno sottoposte domande su quale sia la vostra nazionalità; su dove volete andare a vivere in Canada e sul tipo di visto che avete o che dovreste utilizzare.

Dopodiché risponderete a domande a seconda della tipologia di servizio che lo strumento pensi che serva a voi.

Ad esempio, vi potrà chiedere se avete bisogno di trovare sistemazione; se avete bisogno di migliorare il vostro Inglese o Francese; se state cercando lavoro; se volete studiare mentre siete in Canada; se avete figli a carico; se volete diventare cittadini canadesi; se avete problemi di salute.

Per finire, è possibile che vi vengano fatte domande relative a conto bancario, social insurance number, tessera sanitaria ecc

In base alle vostre risposte, vi viene fornito un elenco personalizzato relative alle cose da fare durante le prime settimane; primi mesi; come trovare risorse; cultura, leggi e diritti; sistemazione; lavoro; lingua; istruzione; sanità e tanti altri aspetti della vita in Canada.

Buon divertimento!

Canada su Italiansinfuga

Canada su Italiansinfuga

Commenta su Facebook

commenti



Come superare il Colloquio di Lavoro in voli economici Assicurazione viaggi Impara le lingue con babbel

non regalare soldi alle banche usa transferwise

VOLI ECONOMICI




  • http://www.facebook.com/giancarlo.acciavatti Giancarlo Acciavatti

    the movie ITALY LOVE IT OR LEAVE , io sono andato via e non ho mai rinnegato la mia scelta . l’italia va vissuta da fuori

  • Carlo Baldi

    IO HO VISSUTO IN CANADA E , ESATTAMENTE A TORONTO. MI SONO TROVATO MALISSIMO IN TUTTO E PARLO BENISSIMO INGLESE. PERO’ TORONTO NON FA TUTTO IL CANADA. UN MIO AMICO E’ STATO ALLA CAPITALE E DICE CHE LI E’ MEGLIO…MA…..

  • Andrea

    sono un casaro con ambizioni che non riesco a realizzare nel mio paese, secondo voi ci sono opportunità in Canada

  • marcello

    Articolo interessante. Decidere di trasferirsi definitivamente non è una scelta da prendere alla leggera. Personalmente sto pensando al Canada perché in architettura (sono laureato in architettura) sembrerebbero esserci molte opportunità lavorative. Ho 41 anni e penso di avere esperienza a sufficienza per poter avere qualche punto in più. Non comprendo molto i commenti di Carlo Baldi (scritti in modo sgrammaticato, come se fossero stati tradotti da google). Preferisco leggere delle critiche dettagliate e non sommarie.


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube