SCRIVERE IL CV IN INGLESE

Il giro del mondo in 80 giovani

  • Sharebar

Il giro del mondo in 80 giovani” è un progetto realizzato dal Coordinamento Regionale Informagiovani del Piemonte.

Ha l’obiettivo di far conoscere ai giovani italiani la realtà di Paesi e città straniere viste attraverso gli occhi e le esperienze di altri giovani italiani che si trovano a vivere in quelle destinazioni sia per motivi di studio che di lavoro oppure di volontariato.

Una volta conosciute le loro storie, il progetto vi sprona a tentare l’esperienza all’estero attraverso le iniziative di mobilità internazionale dedicate ai giovani.

Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con l’Università di Torino, il Politecnico di Torino, l’Università del Piemonte Orientale, Eures Piemonte e Europe Direct.

Attualmente i giovani che partecipano al progetto hanno già condiviso le proprie esperienze relative a altrettante destinazioni estere di tutto il mondo attraverso più di un migliaio di articoli.

Conoscerete gli alti e bassi della vita di un giovane all’estero. La condivisione di appartamento; le sfide del cibo straniero; come  si divertono i vostri coetanei all’estero; la vita lavorativa di tutti i giorni in una nazione straniera. Insomma tutto quello che dovete sapere per partire (un po’) preparati.

Dall’Argentina l’Australia; dalla Germania e Giappone; dagli Stati Uniti all’Uruguay.

Ogni “inviato” pubblica una serie di articoli che trattano la vita di tutti i giorni nella loro città d’adozione. In questo modo gli aspiranti emigranti possono capire meglio cosa voglia dire vivere all’estero attraverso le parole scritte e le immagini inviate dai loro coetanei.

Se poi siete in procinto di andare all’estero potete proporvi come ‘reporter’!

L’importante è che abbiate tra i sedici e i trentacinque anni e che stiate andando all’estero per un periodo di almeno un mese per motivi di studio, lavoro o volontariato.

Il sito propone poi informazioni su come partire. Quindi una panoramica sui programmi di mobilità internazionale come ad esempio Erasmus, Leonardo, SVE oppure il Servizio Civile Nazionale all’Estero. Inoltre informazioni su come trovare un lavoro stagionale all’estero, trovare opportunità di volontariato oppure un lavoro alla pari.

Commenta su Facebook

commenti



Come superare il Colloquio di Lavoro in voli economici Assicurazione viaggi Impara le lingue con babbel

non regalare soldi alle banche usa transferwise

VOLI ECONOMICI





x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube