SCRIVERE IL CV IN INGLESE

Usare un Immigration Representative per emigrare in Canada?

  • Sharebar

Volete emigrare in Canada ma non sapete da dove partire?

Un Immigration Representative può assistervi con la domanda per il visto, facendovi capire quali visti danno le migliori possibilità di emigrazione in base le vostre caratteristiche personali.

Usare un Immigration Representative può essere una soluzione per chi intende emigrare in Canada ma non ha le competenze tecniche, dal punto di vista legale, oppure non ha una sufficiente dimestichezza con la lingua inglese o francese per capire tutto l’iter burocratico.

Come sempre, anche nel caso dell’Australia o della Nuova Zelanda, si consiglia di fare riferimento a migration agents affidabili.

Citizenship and Immigration Canada, ente del governo canadese, pubblica alcune linee guida per quello che riguarda la selezione e l’utilizzo di un Immigration Representative al fine dell’emigrazione verso il Canada.

Innanzitutto viene chiarito che possono fornire consulenze relative all’immigrazione i consulenti autorizzati, avvocati, notai del Québec e ‘paralegals’ regolati da una società di diritto.

Come sempre, potete espletare tutto l’iter burocratico relativo ad una domanda di visto per vivere e lavorare in Canada da soli.

Se però incontrate difficoltà potrete avvalervi dei servizi forniti da professionisti di cui sopra.

Questi possono rappresentarvi in tutti i contatti che dovete potete avere con Citizenship and Immigration Canada (CIC), l’Immigration and Refugee Board o la Canada Border Services Agency.

Esistono due tipi di professionisti che vi possono rappresentare: pagati e non pagati.

Pagati

Soltanto alcuni professionisti possono farsi pagare per rappresentarvi o per consigliarvi su una domanda di visto per emigrare in Canada:

  • Avvocati e ‘paralegals’ che siano soci in regola di una società di diritto a livello provinciale o territoriale in Canada
  • notai che siano soci in regola della Chambre des notaires du Québec
  • consulenti di immigrazione che siano soci in regola dell’Immigration Consultants of Canada Regulatory Council.

Non pagati

Questi possono essere familiari, amici, organizzazioni non governative o religiose.

Tutti coloro possono agire per conto vostro però, per proteggere la vostra privacy, il CIC non condividerà alcuna informazione personale con il vostro consulente, avvocato o altro rappresentante a meno che voi acconsentite attraverso il modulo Use of a Representative (IMM 5476).

Canada su Italiansinfuga

Canada su Italiansinfuga

Commenta su Facebook

commenti



Come superare il Colloquio di Lavoro in voli economici Assicurazione viaggi Impara le lingue con babbel

non regalare soldi alle banche usa transferwise

VOLI ECONOMICI




  • Simo

    Ed io apprezzo che Jle e Diego “diffondano” ! GRAZIE

  • http://www.facebook.com/armando.pagliara.3 Armando Pagliara

    L’Australia è davvero lontana, anche se è una terra che offre tantissimo.
    Ma per chi, come me, ha famiglia con bimbi piccoli… la scelta di andar via diventa TROPPO difficile… grazie comunque per la tua esperienza! :-)

  • maria

    qualcuno mi sa dare il nome di un legale o altro che ha già usato. Mi serve per trasferirmi nello stato dell’Alberta. grazie


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube