SCRIVERE IL CV IN INGLESE

Il reality show di Goodbye Mamma

  • Sharebar

Goodbye Mamma ha lanciato il suo Reality Show!

Attraverso 8 puntate da 25 minuti seguiremo la vicissitudini di Italiani emigrati all’estero. Le esperienze e le avventure di chi ha deciso di lasciare l’Italia.

Durante la prima puntata conosciamo Piermarco (Giulio Sovran) che è fuggito da Milano per arrivare a Berna con l’intenzione di aprire una pizzeria con suo zio Nino, il sogno di tantissimi italiani.

Sara ha invece scelto di trasferirsi a Berlino per trovare lavoro come designer.

Stefano infine parte da Cesenatico alla volta di Edimburgo per intraprendere un dottorato.

Sono situazioni che rappresentano benissimo l’attuale gamma di aspiranti emigranti e quindi seguire il loro percorso aiuta moltissimo a capire cosa si dovrà affrontare all’estero.

Vengono quindi trattate alcune delle destinazioni (Germania, Svizzera, Regno Unito) più gettonate da parte degli aspiranti emigranti.

Un gruppo di esperti della ‘redazione’ illustra inoltre i problemi incontrati e come risolverli.

I problemi con la lingua per proseguire con la ricerca casa (e i problemi che si incontrano all’estero e non in Italia); la gestione delle relazioni a distanza; la ricerca lavoro ed il colloquio di lavoro; l’inserimento in un’università straniera e tanto altro.

Da non sottovalutare inoltre le ‘scorciatoie’ che sembrano una buona idea ma poi si rivelano cattive scelte a lungo andare.

Insomma tutte quelle tematiche magari semplici e ovvie che tuttavia rappresentano gli scogli principali per l’emigrazione all’estero.

Risolvere questi problemi durante i primi tempi all’estero migliora le probabilità di prolungare la permanenza a medio-lungo termine.

Durante gli ultimi quattro anni ho ricevuto migliaia di volte domande molto simili tra di loro e le risposte che ho sempre dato vengono bene trattate da questo video quindi ne consiglio vivamente la visione a tutti.

Vedere chi vive all’estero attraverso un video piuttosto che leggerne su un articolo scritto aiuta moltissimo ad immedesimarsi nelle loro vicende e capire meglio il loro stato d’animo.

Buona visione!

Commenta su Facebook

commenti


Come superare il Colloquio di Lavoro in voli economici Assicurazione viaggi Impara le lingue con babbel

non regalare soldi alle banche usa transferwise

VOLI ECONOMICI




  • Antonio Ciao

    Bella idea! e ben fatto :) … seguirò tutte le puntate :D

  • Fabrizio Southampton

    Carino. L’unica fregatura e’ che il resto e’ a pagamento..

  • Rossella

    Delizioso!


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube