Più veloce transizione verso residenza permanente in Canada

La transizione verso la residenza permanente in Canada diventa più veloce e più flessibile.

I lavoratori stranieri qualificati che vivono in Canada con un visto temporaneo sono in grado di richiedere la residenza permanente più velocemente rispetto al passato.

Il ministro per la Cittadinanza, Immigrazione e Multiculturalismo Jason Kenney ha annunciato che dall’inizio di quest’anno i lavoratori qualificati possono fare domanda per il programma Canadian Experience Class (CEC) con soli dodici mesi di esperienza lavorativa in Canada, in passato erano richiesti ventiquattro mesi. Inoltre, i neolaureati in Canada avranno più tempo per maturare l’anno di esperienza lavorativa necessario, trentasei mesi rispetto ai ventiquattro precedenti.

Il ministro Kenney ha continuato “la Canadian Experience Class aiuta il Canada ad attirare il tipo di immigrati che la nostra economia richiede: individui che abbiano una valida esperienza lavorativa canadese e le competenze necessarie a soddisfare le richieste da parte del mercato del lavoro attuale. Questo tipo di lavoratori ha le migliori possibilità di successo e l’accelerazione della transizione verso la residenza permanente aiuterà il Canada a rispondere alle sfide poste dal mercato del lavoro.”

Questo cambiamento renderà il programma più flessibile per i facenti domanda rendendo l’idoneità verso la residenza permanente più veloce. Gli studenti internazionali inoltre beneficeranno dei cambiamenti avendo più tempo per ottenere la necessaria esperienza richiesta per fare domanda per una residenza permanente.

Attraverso la Canadian Experience Class, un programma creato nel 2008, il Canada ha accolto più di ventimila studenti internazionali e lavoratori qualificati. Nel 2013, il Canada intende accettare un numero record di residenti permanenti attraverso questo programma, quasi toccando la cifra di 10.000. Questo è un aumento significativo se si considera che nel 2009 erano stati ammessi solo 2.545 individui.

Il ministro Kenney ha concluso “il governo si impegna a creare un sistema di immigrazione veloce e flessibile che lavori a favore dell’economia canadese. La Canadian Experience Class è diventato il programma di immigrazione economica verso il Canada di più veloce crescita per la nazione e fa parte del nostro progetto di attirare gli individui migliori e più brillanti da tutte le parti del mondo.”

Per maggiori informazioni sulla Canadian Experience Class cliccate su questa pagina.

Canada su Italiansinfuga

Canada su Italiansinfuga

Commenta su Facebook

commenti

come scrivere il CV in Inglese

Comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *