SCRIVERE IL CV IN INGLESE

Difficili prospettive per i lavoratori europei nel 2013

  • Sharebar

L’agenzia di selezione personale Manpower ha pubblicato il sondaggio sulle intenzioni relative alle assunzioni da parte dei datori di lavoro per il primo trimestre del 2013.

I risultati indicano che la fiducia da parte dei datori di lavoro sulle prospettive future stanno diventando meno positive e di conseguenza il mercato del lavoro dovrebbe rallentare nel primo trimestre 2013.

La situazione sarà particolarmente difficile per chi sta cercando lavoro in Europa.

La maggior parte dei datori di lavoro intervistati hanno espresso una maggiore incertezza rispetto ad un anno fa.

Di conseguenza stanno riducendo gli investimenti in manodopera all’interno di una riduzione generale degli investimenti.

Il sondaggio rivela che le previsioni sono peggiorate, rispetto a quelle di un anno fa, in tre quarti delle nazioni analizzate.

A livello globale, Taiwan, India, Brasile, Messico, Colombia e Panama sono le nazioni all’interno delle quali le aziende sono più fiduciose nei confronti delle assunzioni nei primi tre mesi del prossimo anno.

Al contrario le aziende in Grecia, Italia, Spagna, Slovacchia, Slovenia e Paesi Bassi indicano le intenzioni di assunzione più deboli.

Tutto ciò è particolarmente evidente nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) dove le prospettive di assunzione sono negative all’interno di 13 delle 24 nazioni appartenenti alla regione. Tre mesi fa questo numero era “solo” di otto nazioni.

Nonostante l’incertezza presente in Europa, il mercato del lavoro tedesco continua a mostrare un buono stato di salute e le aziende rispondono con cauto ottimismo alle domande sulle intenzioni di assunzione nei prossimi tre mesi.

Al contrario, l’incertezza del mercato del lavoro sta rendendo le prospettive meno ottimistiche in nazioni come la Cina e l’India.

Per quel che riguarda le Americhe, le aziende di tutte le 10 nazioni prese in considerazione dal sondaggio rivelano intenzioni di assunzione positive per il primo trimestre del 2013. Le intenzioni sono le migliori in Brasile nonostante queste siano le più deboli da quando il Brasile ha iniziato a partecipare al sondaggio. Le prospettive di lavoro in Messico sono le migliori da cinque anni a questa parte.

Le prospettive di lavoro nella regione Asia Pacific non cambiano di molto rispetto a tre mesi fa. I selezionatori in Australia rivelano le intenzioni di assunzione più deboli all’interno della regione, continuando un anno e mezzo di declino.

Commenta su Facebook

commenti


Come superare il Colloquio di Lavoro in voli economici Assicurazione viaggi Impara le lingue con babbel

non regalare soldi alle banche usa transferwise

VOLI ECONOMICI




  • RICCARDO

    Ricordo,leggendo la “Storia”,i Pilgrim F.”! Furono loro,a colonizzare la America. Inglesi,irlandesi,uomini e donne di qualsiasi età. Non vedo ,perchè,a 60 anni non possiamo emigrare e ricominciare ….!!


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube