SCRIVERE IL CV IN INGLESE

Call Centre a Berlino

  • Sharebar

Berlino e lo stato del Brandeburgo costituiscono la capitale per i call center in Germania.

Questo può essere molto importante per chi sta pensando di andare a vivere in Germania e vuole trovare un lavoro grazie alla propria conoscenza dell’italiano, un vantaggio che non tutti hanno.

Il settore dei call center predilige Berlino e lo Stato del Brandeburgo perché questi offrono un gran numero di impiegati qualificati e flessibili. Grazie al gran numero di università e studenti, principale regione in Germania, esiste un grande bacino di potenziali impiegati per i call center.

Berlino è una città multiculturale e multilinguistica, rendendola molto appetibile all’industria dei call center, sia per la lingua tedesca che per le altre lingue europee, .

I call center che vogliono iniziare ad operare oppure espandere le proprie attività nella regione di Berlino ricevono supporto gratuito per quello che riguarda la selezione di personale qualificato.

Le agenzie governative Berlin Partner GmbH e ZukunftsAgentur Brandenburg offrono alle aziende diversi “pacchetti di selezione”, creati appositamente per i call center e che includono pubblicazione annunci di lavoro, selezione e addestramento del personale qualificato.

Questo viene fatto in collaborazione con l’Agentur für Arbeit, l’ufficio di collocamento tedesco.

Per chi vuole sviluppare una carriera all’interno del settore esistono poi moltissime opportunità di corsi di formazione in materie relative all’industria dei call center.

Ma quali sono le aziende o agenzie che possono offrire opportunità di lavoro a Berlino e dintorni nel settore dei call center?

Eccone alcune.

Per conto terzi:

In-house:

Berlino su Italiansinfuga

Berlino su Italiansinfuga

Commenta su Facebook

commenti



Come superare il Colloquio di Lavoro in voli economici Assicurazione viaggi Impara le lingue con babbel

non regalare soldi alle banche usa transferwise

VOLI ECONOMICI




  • Mary

    “Per chi vuole sviluppare una carriera all’interno del settore esistono poi moltissime opportunità di corsi di formazione in materie relative all’industria dei call center”. Potresti dirci qualcosa di più in merito?
    Danke! :)

  • Francesca

    si vorrei anche io qualche informazione in più

  • http://www.facebook.com/pascal.door Pascal Door

    Sono davvero incerto sulla meta della mia immigrazione: esclusa Londra che è assolutamente inflazionata (e comunque non amo il mondo del lavoro anglosassone) sono incerto fra la una piccola amministrazione come la Danimarca e una grande come la Germania. Dalla Germania però ultimamente arrivano segnali preoccupanti in termini di stabilità economica e sostenibilità del welfare. Qualcuno ne sa di più?

  • Francesca

    Salve ragazzi sono una ragazza che sta cercando lavoro a berlino, sto studiando il tedesco ma per ora non conosco altre lingue tranne italiano e inglese, potete aiutarmi per favore?


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube