Call Centre a Berlino

World Nomads Assicurazione Viaggi

Berlino e lo stato del Brandeburgo costituiscono la capitale per i call center in Germania.

Questo può essere molto importante per chi sta pensando di andare a vivere in Germania e vuole trovare un lavoro grazie alla propria conoscenza dell’italiano, un vantaggio che non tutti hanno.

Il settore dei call center predilige Berlino e lo Stato del Brandeburgo perché questi offrono un gran numero di impiegati qualificati e flessibili. Grazie al gran numero di università e studenti, principale regione in Germania, esiste un grande bacino di potenziali impiegati per i call center.

Berlino è una città multiculturale e multilinguistica, rendendola molto appetibile all’industria dei call center, sia per la lingua tedesca che per le altre lingue europee, .

I call center che vogliono iniziare ad operare oppure espandere le proprie attività nella regione di Berlino ricevono supporto gratuito per quello che riguarda la selezione di personale qualificato.

Le agenzie governative Berlin Partner GmbH e ZukunftsAgentur Brandenburg offrono alle aziende diversi “pacchetti di selezione”, creati appositamente per i call center e che includono pubblicazione annunci di lavoro, selezione e addestramento del personale qualificato.

Questo viene fatto in collaborazione con l’Agentur für Arbeit, l’ufficio di collocamento tedesco.

Per chi vuole sviluppare una carriera all’interno del settore esistono poi moltissime opportunità di corsi di formazione in materie relative all’industria dei call center.

Ma quali sono le aziende o agenzie che possono offrire opportunità di lavoro a Berlino e dintorni nel settore dei call center?

Eccone alcune.

Per conto terzi:

In-house:

Berlino su Italiansinfuga

Berlino su Italiansinfuga

Risparmia quando trasferisci soldi all'estero

come risparmiare con il cambio valuta