Novità sui visti per imprenditori per gli Stati Uniti

World Nomads Assicurazione Viaggi

La Casa Bianca ha annunciato la nascita di Entrepreneur Pathways, una risorsa on-line che vuole fornire agli imprenditori che vogliono emigrare verso gli Stati Uniti le informazioni necessarie a capire come mettere in atto un tale sogno.

Il portale ‘Entrepreneur Pathways‘ è il primo risultato prodotto dall’iniziativa USCIS Entrepreneurs in Residence (EIR), reparto all’interno dell’agenzia dedicata all’immigrazione verso gli Stati Uniti con il compito di promuovere il profilo dei visti dedicati agli imprenditori.

Durante la recente campagna legata alle elezioni presidenziali, entrambi i candidati hanno citato l’immigrazione di imprenditori stranieri come uno strumento molto utile per la creazione di posti di lavoro negli Stati Uniti.

Attualmente la questione visto per chi ambisce ad emigrare come imprenditore negli Stati Uniti è relativamente complessa e difficile da mettere in atto. Ne consegue che molti imprenditori stranieri sono costretti a tornare nella loro nazione di origine per mettere in atto i propri sogni imprenditoriali. Gli Stati Uniti quindi “rinunciano” al beneficio economico dell’imprenditorialità straniera.

La Casa Bianca sta quindi mettendo in atto iniziative mirate ad attrarre talento straniero per far ripartire l’economia degli Stati Uniti.

Attraverso Entrepreneur Pathways, l’aspirante imprenditore può capire, spiegato in un inglese semplice e chiaro, quali siano le categorie di visto attuali che possono fare il suo caso e quale informazione bisogna fornire per ottenere l’idoneità a ricevere un visto.

Uno strumento chiamato ‘Getting Started’ fornisce una panoramica sulla procedura di immigrazione verso gli Stati Uniti.

La ‘Visa Guide’ invece fornisce invece informazioni relative alle categorie di visto ‘nonimmigrant’ che possono fare il caso degli imprenditori nel breve-medio termine.

In futuro verranno anche le novità di visto relative alle categorie ‘immigrant’ appositamente create per gli imprenditori.

Pur se relativamente scarno, immagino che questo portale verrà ampliato in futuro fornendo ulteriori informazioni utili a chi sta pensando di emigrare verso gli Stati Uniti come imprenditore.

Attualmente fornisce un buon punto di partenza per familiarizzarsi con tutta la questione relativa ai visti.

Ricordatevi che senza visto non si entra!

Stati Uniti su Italiansinfuga

Stati Uniti su Italiansinfuga

Risparmia quando trasferisci soldi all'estero

come risparmiare con il cambio valuta