SCRIVERE IL CV IN INGLESE

Novità sui visti per imprenditori per gli Stati Uniti

  • Sharebar

La Casa Bianca ha annunciato la nascita di Entrepreneur Pathways, una risorsa on-line che vuole fornire agli imprenditori che vogliono emigrare verso gli Stati Uniti le informazioni necessarie a capire come mettere in atto un tale sogno.

Il portale ‘Entrepreneur Pathways‘ è il primo risultato prodotto dall’iniziativa USCIS Entrepreneurs in Residence (EIR), reparto all’interno dell’agenzia dedicata all’immigrazione verso gli Stati Uniti con il compito di promuovere il profilo dei visti dedicati agli imprenditori.

Durante la recente campagna legata alle elezioni presidenziali, entrambi i candidati hanno citato l’immigrazione di imprenditori stranieri come uno strumento molto utile per la creazione di posti di lavoro negli Stati Uniti.

Attualmente la questione visto per chi ambisce ad emigrare come imprenditore negli Stati Uniti è relativamente complessa e difficile da mettere in atto. Ne consegue che molti imprenditori stranieri sono costretti a tornare nella loro nazione di origine per mettere in atto i propri sogni imprenditoriali. Gli Stati Uniti quindi “rinunciano” al beneficio economico dell’imprenditorialità straniera.

La Casa Bianca sta quindi mettendo in atto iniziative mirate ad attrarre talento straniero per far ripartire l’economia degli Stati Uniti.

Attraverso Entrepreneur Pathways, l’aspirante imprenditore può capire, spiegato in un inglese semplice e chiaro, quali siano le categorie di visto attuali che possono fare il suo caso e quale informazione bisogna fornire per ottenere l’idoneità a ricevere un visto.

Uno strumento chiamato ‘Getting Started’ fornisce una panoramica sulla procedura di immigrazione verso gli Stati Uniti.

La ‘Visa Guide’ invece fornisce invece informazioni relative alle categorie di visto ‘nonimmigrant’ che possono fare il caso degli imprenditori nel breve-medio termine.

In futuro verranno anche le novità di visto relative alle categorie ‘immigrant’ appositamente create per gli imprenditori.

Pur se relativamente scarno, immagino che questo portale verrà ampliato in futuro fornendo ulteriori informazioni utili a chi sta pensando di emigrare verso gli Stati Uniti come imprenditore.

Attualmente fornisce un buon punto di partenza per familiarizzarsi con tutta la questione relativa ai visti.

Ricordatevi che senza visto non si entra!

Stati Uniti su Italiansinfuga

Stati Uniti su Italiansinfuga

Commenta su Facebook

commenti



Come superare il Colloquio di Lavoro in voli economici Assicurazione viaggi Impara le lingue con babbel

non regalare soldi alle banche usa transferwise

VOLI ECONOMICI




  • claudio

    ho voglia di andar via son decoratore imbianchino qualcuno sa dirmi dove troverei opportunità x il mio lavoro?

  • claudio

    mi piacerebbe australia ma valuto tutto

  • claudio

    chi mi da un consiglio? opportunità al di fuori dell’italia x il mio lavoro ?

  • Romano

    Vorrei sapere se posso immigrare in Florida come imprenditore o come libero professionista ingegnere, in cerca di lavoro. Vorrei anche sapere quali sono i requisiti che si devono possedere e quale è la procedura da seguire in ciascuno dei due casi. Grazie a chiunque vorrà darmi informazioni o consigli in merito. Romano desimano@gmail.com

  • MiamiGLC

    Ciao Romano

    Per immigrare in Florida, hai bisogno di una ditta o di qualcuno che ti sponsorizzi per avere un visto di lavoro, e al momento c’e’ una crisi profonda, ed e’ difficile se non quasi impossibile trovare qualcosa; il discorso cambia invece se vuoi fare il libero professionista, in quanto ci sono delle nuove normative (ma il problema e’ che devi sempre investire un certo quantitativo di denaro), e poi dovresti fare la conversione dei titoli (come ho fatto a suo tempo), ma ti ripeto c’e’ veramente crisi profonda e non penso che venire negli stati uniti sia una buona idea al momento

    ciao

  • http://twitter.com/Gio_TissyAddams Giorgia Grisendi

    ciao, mi potreste dire come contattare alcune agenzie di viaggi negli usa specializzate/ che offrono pacchetti per “mete alternative” in italia? parlo bene inglese, ho studiato arte e ho aperto un b&b, vorrei mettermi in contatto con delle agenzie di viaggi per iniziare delle collaborazioni!

  • http://www.facebook.com/daniele.stiglitz Daniele Stiglitz

    Ciao–quanto danaro si deve investire?


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube