SCRIVERE IL CV IN INGLESE

Euro Apprenticeship per apprendisti che vogliono muoversi all’interno dell’Europa

  • Sharebar

Il sito Euro Apprenticeship è dedicato alla mobilità degli apprendisti in Europa.

Se state iniziando la vostra carriera, soprattutto in particolari settori dove l’apprendistato è fondamentale per porre le fondamenta, un’esperienza in un’altra nazione europea può aprire gli orizzonti e le porte verso il mercato del lavoro europeo.

Euro Apprenticeship è una iniziativa sostenuta finanziariamente dalla Commissione Europea che mira a creare una rete di organizzazioni ed aziende interessate a sviluppare e promuovere progetti di mobilità a beneficio di apprendisti europei.

Il programma Euro Apprenticeship non è dedicato direttamente agli apprendisti ma fornisce comunque informazioni e contatti per trovare le iniziative più importanti per chi vuole andare a fare un apprendistato all’estero.

Il sito presenta una versione in inglese e una in francese.

Nella sezione ‘Apprentices‘ potrete selezionare la nazione europea che vi interessa e capire la realtà dell’apprendistato in tale nazione.

Vi verrà spiegato chi viene considerato un apprendista; come viene organizzata la mobilità degli apprendisti e sono messi a disposizione una serie di links grazie ai quali potrete contattare le organizzazioni più importanti che possono aiutare la vostra ambizione di fare un periodo di apprendistato all’estero.

Nella sezione ‘Links‘  troverete indirizzi relativi ai siti Web principali a livello europeo per quel che riguarda la mobilità dei giovani; come creare un curriculum; il portale EURES per trovare lavoro e tanti altri indirizzi che possono fare al caso vostro.

Infine troverete un elenco di indirizzi relativi a tutte le agenzie nazionali che gestiscono il ‘Lifelong Learning Program’ per conto della Commissione Europea. Questi indirizzi sono importanti per tutti coloro interessati ad un continuo apprendimento ai fini del miglioramento della propria professionalità. Non si finisce mai di imparare ;-)

Utilizzate quindi Euro Apprenticeship come punto di partenza per capire meglio come muovervi verso l’estero!

Chi di voi sta facendo o ha fatto un apprendistato in un’altra nazione europea?

Commenta su Facebook

commenti



Come superare il Colloquio di Lavoro in voli economici Assicurazione viaggi Impara le lingue con babbel

non regalare soldi alle banche usa transferwise

VOLI ECONOMICI




  • mikele

    bello questo ,ma si vedrà se po servire a qualcosa


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube