SCRIVERE IL CV IN INGLESE

La Patente Europea per l’uso del Computer

  • Sharebar

La Patente Europea per l’uso del Computer attesta che voi abbiate competenze di base nell’uso dei computer.

Essa è anche conosciuta con la definizione in inglese European Computer Driving Licence (ECDL) e, al di fuori dell’Europa, come International Computer Driving Licence (ICDL).

Questo programma di certificazione viene gestito dalla ECDL Foundation, un’organizzazione no-profit.

Con il sempre maggiore uso di tecnologia all’interno di tantissimi tipi di lavoro, l’uso del computer è uno dei requisiti di base da includere sul proprio CV.

Ricevo moltissimi CV da parte di Italiani che vogliono lavorare all’estero e che sono in grado di citare competenze informatiche.

Il CV che si distingue però è quello in grado di fornire attestati che comprovino un certo livello di competenza specifico, riconosciuto ed obiettivo rispetto ad un livello generico, non specificato, vago e soggettivo.

Se siete in grado di citare l’ottenimento della Patente Europea per l’uso del Computer, riuscirete a distinguervi da tutti coloro che possono solo citare una conoscenza generica dell’uso del computer.

I lavoratori al giorno d’oggi devono essere in grado di usare le varie tecnologie in modo efficace. I datori di lavoro sceglieranno i candidati che sono già in possesso delle specifiche competenze relative all’uso del computer prima di essere assunti. Questi candidati saranno in grado di produrre meglio, più in fretta e daranno meno grattacapi dal punto di vista dell’uso della tecnologia.

Inoltre gli impiegati con le giuste competenze hanno il potenziale per progredire maggiormente all’interno della propria carriera.

Gli attestati forniti dalla ECDL Foundation forniscono al potenziale datore di lavoro la prova che voi abbiate le competenze tecniche richieste grazie al riconoscimento internazionale di questo standard.

Gli attestati sono indipendenti dal tipo di software che usate e quindi potete ottenere la certificazione preparandovi e facendo l’esame sul vostro software preferito. Gli attestati prendono inoltre in considerazione il vostro livello di competenza: da principiante a utente avanzato.

La sezione italiana del programma viene gestita da AICA, l’Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico.

Visitate questa pagina per avere maggiori informazioni su quali attestati potete ottenere e come potete farlo.

Commenta su Facebook

commenti



Come superare il Colloquio di Lavoro in voli economici Assicurazione viaggi Impara le lingue con babbel

non regalare soldi alle banche usa transferwise

VOLI ECONOMICI





x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube