Programma rappresentante culturale per la Disney in Florida

World Nomads Assicurazione Viaggi

Il ‘Cultural Representative Program’ (Programma Rappresentante Culturale) della Walt Disney consente di lavorare per un anno presso il Walt Disney World Resort.

(Un ringraziamento a Susanna per la segnalazione all’interno del Forum di Italiansinfuga!)

Il Walt Disney World Resort è più comunemente conosciuto come Disney World ed è il parco divertimenti più visitato al mondo.

Si trova in Florida ed include una miriade di parchi giochi, campi da golf ed altre attrazioni.

Il programma di rappresentante culturale richiede ai partecipanti di condividere la propria cultura e tradizione con i turisti che visitano il Walt Disney World Resort durante l’anno di permanenza.

Si può fare domanda per posizioni lavorative all’interno delle attrazioni turistiche, dei ristoranti o di punti vendita cibo e bevande, della gestione relazioni con gli ospiti oppure nella vendita di prodotti Disney.

Se vi viene offerto un posto di lavoro, siate al corrente che è possibile che il datore di lavoro non sia Disney bensì una ditta che opera per conto di Disney. Questo vuol dire che è possibile che non abbiate tutti i benefici ricevuti da impiegati della Disney.

Il programma prevede che i partecipanti vivano in appartamenti gestiti dalla Disney e dediti esclusivamente a questo tipo di programmi.

In questo modo potrete utilizzare i metodi di trasporto forniti dalla Disney, utilizzare le loro palestre o piscine.

Si tratterà di condividere gli appartamenti con altri partecipanti dello stesso sesso e il costo va dagli $ 82 a $ 108 alla settimana a seconda della dimensione dell’appartamento e del tipo di servizio disponibile all’interno del complesso residenziale.

Questi costi vengono detratti direttamente dalla paga settimanale.

Per quel che riguarda gli italiani e le italiane, attualmente le posizioni disponibili riguardano la vendita di prodotti Disney; la partecipazione al programma Kidcot Fun Stops oppure lavorare per il Patina Restaurant Group che gestisce ristoranti e punti vendita cibo.

Per fare domanda bisogna spedire il proprio curriculum a questo contatto:

International Services
09 rue Dupleix
56100 Lorient
France
Telephone Number: +33 2 97841114
Fax Number: +33 2 97840422
E-mail Address: wdw@internationalservices.fr

La Disney inoltre vi assisterà con la burocrazia per ottenere il visto lavorativo per gli Stati Uniti.

Chi di voi ha fatto questa esperienza? La consigliereste?

Risparmia quando trasferisci soldi all'estero

come risparmiare con il cambio valuta