SCRIVERE IL CV IN INGLESE

Informazioni su come fondare un’azienda in Austria

  • Sharebar

Il Grüenderservice è un servizio fornito dalla Wirtschaftskammern Österreich, la camera di commercio federale austriaca.

Si tratta di un servizio mirato alle nuove imprese che si pone come primo punto di contatto per l’imprenditore che vuole fondare un’azienda in Austria.

Se avete intenzione di fondare la vostra azienda e state pensando all’Austria come possibile destinazione, attraverso questo servizio potete cominciare a raccogliere le informazioni di base per iniziare il percorso che vi porterà ad essere imprenditori.

I servizi vengono erogati attraverso novanta centri di informazione situati all’interno delle camere di commercio a livello provinciale. Qui gli imprenditori possono ricevere consulenze sugli aspetti legali ed economici del fondare una nuova azienda oltre che ricevere addestramento per quello che riguarda il lato commerciale della nuova azienda.

Inoltre le camere di commercio a livello provinciale organizzano eventi come seminari, presentazioni ed eventi di networking.

Gli imprenditori possono così ottenere informazioni su chi contattare dal punto di vista della burocrazia; come finanziare la nuova impresa; come ottimizzare il proprio marketing e capire quali forme legali e fiscali la nuova impresa debba tenere in considerazione.

Il Grüenderservice pubblica anche una guida su come fondare una ditta in Austria mirata agli imprenditori stranieri.

Queste informazioni vengono pubblicate in altre lingue diverse dal tedesco. Purtroppo l’italiano non sembra esserci però ho trovato per voi la versione in inglese.

Attraverso 122 pagine, questa guida vi spiega l’aspetto legale del fondare un’azienda in Austria. Continua poi spiegandovi come costruire le basi commerciali per il successo della vostra idea e fornisce ulteriori informazioni sul trattamento degli impiegati, assicurazione e altri aspetti importanti della gestione di un’azienda in Austria.

Gruenderservice fornisce anche un particolare software chiamato “Plan4You Easy” che aiuta a formulare un business plan ed è particolarmente indicato per giovani imprenditori che non hanno ancora avuto esperienza in questo contesto.

Chi di voi sta pensando di fondare una ditta all’estero?

Commenta su Facebook

commenti


Come superare il Colloquio di Lavoro in voli economici Assicurazione viaggi Impara le lingue con babbel

non regalare soldi alle banche usa transferwise

VOLI ECONOMICI




  • http://www.smetteredilavorare.it/ Cambiare Vita

    Bisognerebbe fondare una ditta all’estero per operare fiscalmente all’estero e pagare meno tasse in italia, ci sono modi molto intelligenti di agire in questo senso.

  • bruno

    Ho da tempo maturato l’idea di fondare una mia attività , in passato sono stato lavoratore dipendente in varie realtà e professionista. L’idea di investire soldi e lavoro in italia però mi disgusta a tal punto da rendermi incapace di prendere qualsiasi decisione. Vedo la pubblica amministrazione italiana obsoleta , inutile e medioevale. Entra in tutto quello che fai e ti pone ostacoli e costi ad ogni passo senza mai dare nulla in cambio. Lo stato non fa il suo lavoro ma in compenso ti tiranneggia fino a farti morire. Niente giustizia , niente sicurezza , niente servizi , solo problemi , bolli e tasse.Ora penso seriamente di andarmene e magari fare quello che volevo fare qui in un paese civile , pensavo all’austria. La lingua è un’ostacolo ,la studio da mesi senza avanzare di molto nella comprensione ma non demordo. l’alternativa è rimanere in italia ad assistere allo sfascio quotidiano. L’idea di vedere i miei nipotini qui mi terorizza , non potrebbero avere nessun futuro. Bruno


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube