SCRIVERE IL CV IN INGLESE

Giornate Europee del Lavoro in Italia

  • Sharebar

State pensando di andare a lavorare in un’altra nazione europea ma non sapete da dove iniziare la vostra ricerca lavoro?

Le Giornate Europee del Lavoro sono un’occasione per capire quali sono i primi passi da compiere per trovare lavoro in Europa e utilizzare al massimo la mobilità interna concessa ai cittadini europei.

Questi eventi vengono organizzati anche in Italia e consentono sia ai giovani che a coloro che hanno già una carriera alle spalle di capire meglio quali siano le possibilità di lavorare in Europa.

Si tratta fondamentalmente di fiere del lavoro all’interno delle quali potete incontrare rappresentanti dell’EURES che hanno conoscenze molto specifiche e particolari circa il lavorare in Europa.

Otterrete così informazioni personalizzate su come cercare lavoro al di fuori dei confini italiani e trovare così opportunità lavorative che facciano il caso vostro.

La presenza di aziende a queste fiere del lavoro vi consentirà inoltre di instaurare un dialogo con esse e capire meglio che cosa i datori di lavoro europei stiano cercando nei candidati.

Centinaia di eventi vengono organizzati ogni anno in Europa ed è quindi consigliabile di utilizzare il calendario eventi EURES per trovare un’occasione vicina a voi.

Per quello che riguarda l’Italia, si svolgeranno questo autunno alcuni eventi a:

Torino – 12 – 13 Ottobre – IoLavoro

Pordenone – 8 – 9 Novembre – Punto di Incontro

Padova – 8 Novembre – Job Meeting

Benevento - 28 – 29 Novembre – Opportunità di lavoro in Austria

Ad esempio, all’evento di Padova parteciperanno una decina di consiglieri EURES che saranno in grado di rispondere ai vostri quesiti relativi alla ricerca lavoro nella nazione di loro competenza. Saranno inoltre in grado di fornirvi un’idea di cosa vogli dire vivere e lavorare in una nazione straniera, di solito un ostacolo maggior di quanti si immagini.

Questi eventi sono mirati ai giovano ma ciò non toglie che presenziare anche come candidati più anziani possa fornire utili indizi su come iniziare la propria ricerca lavoro in Europa.

In bocca al lupo!

Commenta su Facebook

commenti


Come superare il Colloquio di Lavoro in voli economici Assicurazione viaggi Impara le lingue con babbel

non regalare soldi alle banche usa transferwise

VOLI ECONOMICI




  • Cristina

    dal sito non si capisce molto.. ma questo evento è rivolto solo ai laureati? oppure è aperto a tutti coloro che vogliono anche cercare informazioni utili per trovare lavoro?


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube