Lotteria per la Green Card 2014 per gli Stati Uniti

World Nomads Assicurazione Viaggi

Il programma Diversity Visa 2014 per fare domanda per una green card per emigrare negli Stati Uniti sta per iniziare.

Si tratta di una lotteria e si potrà inoltrare la domanda a partire da mezzogiorno (ora locale sulla costa Est degli Stati Uniti) del 2 Ottobre 2012. La possibilità di fare domanda terminerà Sabato 3 Novembre 2012 a mezzogiorno (ora locale sulla costa Est degli Stati Uniti).

La domanda va fatta elettronicamente utilizzando il modulo disponibile presso www.dvlottery.state.gov.

Le autorità consigliano di non aspettare per fare domanda fino all’ultimo minuto perché si rischia che il sito non sia in grado di gestire l’influsso di visitatori.

Il programma ‘Diversity Immigrant Visa Program’ viene condotto ogni anno ed ambisce a fornire 55.ooo mila visti a cittadini di nazioni che hanno un basso tasso di emigrazione verso gli Stati Uniti. L’obiettivo è quello di contribuire a mantenere la diversità che caratterizza la società statunitense.

I facenti domanda devono rispondere a requisiti semplici ma restrittivi. I vincitori vengono scelti attraverso una selezione computerizzata casuale.

Se una nazione ha contribuito con più di 50.000 immigrati verso gli Stati Uniti negli ultimi 5 anni i suoi cittadini vengono esclusi dal fare domanda per una Diversity Visa.

Ad esempio, quest’anno non sono idonei a fare domanda i cittadini di Bangladesh, Brasile, Canada, Cina, Colombia, Repubblica Dominicana, Ecuador, El Salvador, Haiti, India, Giamaica, Messico, Pachistan, Peru’, Filippine, Corea del Sud, Regno Unito e Vietnam.

La selezione elettronica è stata introdotta con il programma del 2005 per rendere la procedura più efficiente e sicura, minimizzando la possibilità di commettere frode e per evitare che si faccia più di una domanda.

A iniziare dal 1 Maggio 2013, i facenti domanda per il Programma Diversity Visa 2014 avranno la possibilità di controllare se hanno vinto o meno presso lo stesso sito.

Non verrete contattati dal governo statunitense tramite e-mail quindi attenzione alle truffe!

Per ulteriori informazioni visitate http://travel.state.gov/visa/immigrants/types/types_1318.html.

In bocca al lupo!

Risparmia quando trasferisci soldi all'estero

come risparmiare con il cambio valuta