Lotteria per la Green Card 2014 per gli Stati Uniti

  • Sharebar

Il programma Diversity Visa 2014 per fare domanda per una green card per emigrare negli Stati Uniti sta per iniziare.

Si tratta di una lotteria e si potrà inoltrare la domanda a partire da mezzogiorno (ora locale sulla costa Est degli Stati Uniti) del 2 Ottobre 2012. La possibilità di fare domanda terminerà Sabato 3 Novembre 2012 a mezzogiorno (ora locale sulla costa Est degli Stati Uniti).

La domanda va fatta elettronicamente utilizzando il modulo disponibile presso www.dvlottery.state.gov.

Le autorità consigliano di non aspettare per fare domanda fino all’ultimo minuto perché si rischia che il sito non sia in grado di gestire l’influsso di visitatori.

Il programma ‘Diversity Immigrant Visa Program’ viene condotto ogni anno ed ambisce a fornire 55.ooo mila visti a cittadini di nazioni che hanno un basso tasso di emigrazione verso gli Stati Uniti. L’obiettivo è quello di contribuire a mantenere la diversità che caratterizza la società statunitense.

I facenti domanda devono rispondere a requisiti semplici ma restrittivi. I vincitori vengono scelti attraverso una selezione computerizzata casuale.

Se una nazione ha contribuito con più di 50.000 immigrati verso gli Stati Uniti negli ultimi 5 anni i suoi cittadini vengono esclusi dal fare domanda per una Diversity Visa.

Ad esempio, quest’anno non sono idonei a fare domanda i cittadini di Bangladesh, Brasile, Canada, Cina, Colombia, Repubblica Dominicana, Ecuador, El Salvador, Haiti, India, Giamaica, Messico, Pachistan, Peru’, Filippine, Corea del Sud, Regno Unito e Vietnam.

La selezione elettronica è stata introdotta con il programma del 2005 per rendere la procedura più efficiente e sicura, minimizzando la possibilità di commettere frode e per evitare che si faccia più di una domanda.

A iniziare dal 1 Maggio 2013, i facenti domanda per il Programma Diversity Visa 2014 avranno la possibilità di controllare se hanno vinto o meno presso lo stesso sito.

Non verrete contattati dal governo statunitense tramite e-mail quindi attenzione alle truffe!

Per ulteriori informazioni visitate http://travel.state.gov/visa/immigrants/types/types_1318.html.

In bocca al lupo!

Commenta su Facebook

commenti





  • Dalia

    Mi chiede un certo “confirmation number”… Dove lo prendo?

  • Ranata

    Ho avuto un’informazione che, se non è vera, mi sembra però ragionevole. Se partecipi alla lotteria vuol dire che sei interessato ad emigrare e questo potrebbe creare problemi nel momento in cui uno volesse entrare successivamente negli USA come turista; questo perchè non verrebbe ritenuto un turista genuino avendo in precedenza espresso il desiderio di emigrare.

  • Andrea

    Ciao Renata, io ho partecipato alla Diversity Visa Lottery nel 2009 perchè come tanti ero e sono tutt’ora interessato eventualmente alla possibilità di emigrare negli States. Quest’anno a giugno sono stato a New York ma non ho avuto nessun tipo di problema di ingresso. Penso che l’informazione che tu abbia avuto non sia vera! ;-)

  • Andrea

    Ciao Dalia, il confirmation number è quello che ti viene dato alla fine di tutta la compilazione della domanda e serve per controllare se sei stata estratta, quello che vedi sul sito fà riferimento al programma precedente. Dal 2 ottobre potrai compilare la nuova domanda, ti verrà dato un confirmation number (che non devi assolutamente perdere) e da maggio 2013 potrai controllare se sei stata estratta inserendolo nello spazio che hai visto.

  • Roberto

    Salve, avrei una domanda. Io ho 22 anni e vorrei fare la domanda per partecipare alla lotteria. Nel caso vincessi, sarei obbligato ad utilizzarla subito, o potrei usarla quando mi pare (ad esempio fra 3 anni, quando avro’ finito l’universita’)?

  • http://www.italiansinfuga.com Aldo Mencaraglia

    hai un anno per ottenere il visto http://travel.state.gov/pdf/DV_2014_Instructions.pdf

  • Italia

    Ciao, innanzi tutto grazie! Volevo chiederti quanto durava il visto in USA e se è necessario trovar lavoro da qui prima di aprtire! grazie mille!

  • http://www.italiansinfuga.com Aldo Mencaraglia

    Il visto e’ permanente e non bisogna trovare lavoro dall’Italia prima di partire

  • Alessandro

    ciao! sono uno studente di quinta liceo (maggiorenne). posso partecipare all’estrazione? nel grado di istruzione cosa devo indicare? grazie mille.

  • http://www.italiansinfuga.com Aldo Mencaraglia

    Ci sono requisiti relativi ad un minimo di esperienza lavorativa. Clicca sull’ultimo link dell’articolo, viene spiegato più in dettaglio

  • marco

    ciao, volevo chiedere un paio di cose. quanto si paga per fare domanda? e si diventa subito perminent?

  • Fabio

    confermo, nessun problema per un ingresso turistico per me o per la mia famiglia (fatto un mese di ferie in giro per la california a giugno passato) dopo aver partecipato all’ultima estrazione – e considera che devi iscrivere e fotografare ogni membro del nucleo familiare, anche quelli che ad oggi non vogliono emigrare negli usa.
    Aggiungo che il mio viaggio eraa cavallo trala prima e la seconda estrazione: infatti a maggio è la prima e ad ottobre, già aperte le iscrizioni per la nuova lotteria, ancora estrarranno alcuni nomi vincitori per la vecchia precedente, per quelli che estratti nel primo giro non sono poi risultati conformi alle regole per il rilascio del visa (tentativi d’immigrazione nel frattempo, o reati negli usa, o altro ostacoli)

  • Fabio

    giusto, non perdere il numero della domanda perché in NESSUN modo lo potrai recuperare.
    Stampati più copie della pagina, ma tienitene anche il pdf o un’hard copy della schermata, o salvi il file…. insomma, come tutti i file importanti, una sola copia non è assolutamente sufficiente.
    ci sarà un motivo per cui te lo raccomandano così caldamente e ripetutamente ‘Please do NOT close this window until you have printed this confirmation page or made a record of your Confirmation Number’ ed ancora bello in neretto ‘Please either print this page or make a record of the confirmation number before closing this window. You will not be able to retrieve this number after you close this window. ‘

  • John Kes

    Ciao Aldo, quale sarebbe il modo migliore per rendere la domanda meno errata possibile? Compresa la foto, devo rivolgermi a un fotografo professionista? Ho già applicato l’ anno scorso però non ho ricevuto nessuna risposta e ricordo che per rigettare la richiesta basta ben poco. Vivo a Londra, ma ho gli States nel cuore.

  • Giovanni63

    Ciao Aldo, posso fare una domanda io mettendo, come richiesto, moglie e figli e un’altra domanda mia moglie mettendo me e i ns figli?
    Grazie.

  • Giovanni63

    Ma poi sei obbligato a trasferirti? Se sì entro quanto tempo?

  • http://www.italiansinfuga.com Aldo Mencaraglia

    si

  • http://www.italiansinfuga.com Aldo Mencaraglia


    devo rivolgermi a un fotografo professionista?”

    penso proprio di no

  • http://www.italiansinfuga.com Aldo Mencaraglia

    non sei obbligato a trasferirti ma se non richiedi il visto che ti viene concesso entro i tempi stabiliti perdi l’opportunita’. L’offerta non e’ a tempo indeterminato.

  • Salvatore P.

    Per Aldo e/o Giovanni,
    io da tre anni , 3 o 4 volte l’anno, vado negli USA per curare mio figlio minore in una clinica privata. Domanda: richiedere la Green Card mi agevolerebbe a livello fiscale , per essere rimborsato dagli USA, o qualsiasi altra cosa?.
    Specifico che, io lavoro in Italia e pago le tasse in Italia e non mi viene rimborsato nulla dallo Stato italiano, o tutto ciò mi comporterebbe una ulteriore tassazione anche negli USA. Grazie.

  • Luciano

    Scusate ma io quest’anno non riesco a compilare la domanda on-line. Al sito https://www.dvlottery.state.gov/ ci sono solo i risultati delo scorso anno (ahime’ non sono stato estratto ) ma nessun link alla domandina online, il cosiddetto dv form.
    Mi potete aiutare a trovarlo?
    Grazie mille,
    Luciano.

  • http://www.italiansinfuga.com Aldo Mencaraglia

    Ciao Luciano

    se ti riferisci all’edizione 2014, le iscrizioni iniziano tra pochi giorni quindi il modulo non e’ ancora disponibile.

    In bocca al lupo

  • Giovanni

    Ciao Salvatore,
    non saprei aiutarti in una questione così delicata, quando dovrò riempire il modulo delle tasse mi rivolgerò ad un consulente. Il governo comunque offre una consulenza gratuita e ci sono anche delle associazioni di cittadini che offrono il loro aiuto, puoi cominciare a cercare su http://www.irs.gov/, io sto scaricando il modulo delle tasse per cominciare a capire come funziona. Saluti

  • Massimo Brown

    Salve a tutti,
    fra pochi giorni proverò a partecipare all’estrazione della GC con mia moglie.
    sapete dirmi le misure giuste per le foto? grazie
    Massimo

  • Alessandro

    non ho trovato… quali sono i requisiti minimi? sarei quindi escluso senza alcun tipo di esperienza lavorativa?

  • Maurizio

    Salve a tutti, dopo 23 anni di lavoro dipendente e stanco di dare il massimo per gli altri spesso senza ritorno, nel 2008 ho aperto un negozio commerciale di articoli da pesca, spinto dalla mia grande passione per questo sport, ottenendo anche un discreto ritorno, purtroppo non essendo “il pane quotidiano”, la crisi economica si fa sentire in modo più devastante che in altri campi, quindi sono mio malgrado costretto a chiudere a breve.
    Ecco che si fa prepotente l’idea nata un paio d’anni fa, di uscire dall’Italia e trasferirmi all’estero, inizialmente per lavoro e poi, ottenuti i documenti, stabilirmi definitivamente.
    Del resto un paese come il nostro ad uno della mia età (45 anni) offre pochissime se non nessuna possibilità di rientrare nel mondo del lavoro in modo dignitoso.
    La voglia di fare, di rimettermi in gioco, lo spirito di adattamento e la possibilità di rifarmi una vita sono più che ferree.
    La meta prevista, dopo parecchie info recuperate sono gli Stati Uniti.
    Ho intenzione di partecipare alla Lotteria per la Green Card che inizia ad Ottobre, se qualcuno avesse consigli, suggerimenti, dritte, saranno ben accetti.
    Per Aldo, ciao innanzi tutto, ho appena terminato di leggere il tuo libro e il sito di Italiansinfuga lo frequento da un’anno circa, da quando è apparso l’articolo sulla rivista MIllionaire, in cui c’eri anche tu.
    Ti volevo chiedere se possibile, dove posso scriverti a grandi linee la mia storia, forse qualcuno prima di me, avendola simile potrebbe darmi dei suggerimenti su come muovermi.
    Vi ringrazio tutti anticipatamente, ciao.
    Maurizio

  • http://www.smetteredilavorare.it/ Cambiare Vita

    grazie giovanni, ottimi suggerimenti!

  • http://www.facebook.com/fabio.cavallini.52 Fabio Cavallini

    oggi è il 3 ottobre e non mi permette di entrare nel sito per fare domanda con un messaggio di errore di connessione…strano ma perchè ?
    Fabio

  • http://www.italiansinfuga.com Aldo Mencaraglia

    Ciao Alessandro

    mi sono sbagliato. Ci vuole o l’istruzione superiore o l’espereinza lavorativa se non hai l’istruzione superiore.

    Scusa

    Aldo

  • farfallina

    Ciao a tutti!
    Scuste il disturbo…non so se a voi sta capitando…ma oggi 4 ottobre 2012 provo ad entrare sul link del sito governativo per fare la domanda e mi dice: Internet Explorer impossibile visualizzare la pagina web…
    Per favore qualcuno mi risponda…perchè non so piu’ cosa pensare…ho fatto mille ricerche e non ho trovato nulla…
    Ho sempre lo stesso risultato…entro pochi giorni vorrei compilare il tutto per non aspettare troppo tempo…è più di un anno che aspetto questi giorni!
    Sono super informatissima e non capisco il motivo di questo problema…
    AIUTO. :(

  • http://www.facebook.com/fabio.cavallini.52 Fabio Cavallini

    ciao Aldo,
    già da qualche giorno che sono iniziate le iscrizioni per il diversity visa Usa provo ad entrare nella pagina per inoltrare la domanda ma mi da un messaggio di connessione non disponibile…mi puoi dare consigli a riguardo?
    grazie
    Fabio

  • laura

    Ciao a tutti, sto guardando le istruzioni per iscrivere me e mio marito alla Green card. l’unico dubbio che abbiamo ma se per caso vincessimo, il lavoro non serve trovarselo da qua, ma una volta li come si fa a trovare casa e lavoro?

  • Ann

    Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa riguardo alla foto. Posso utilizzare una foto tessera scannerizzata? O sennò come posso fare?

  • mariana

    per tutti che non riesco aprire il sito per registrazioni questo anno, andate in bara strumenti, opzioni internet, si veriffica stato avanzate, Protezione se e attiva la voce USA TLS 1.0, perche il sito e un sito con protezione avanzata.

  • daniele

    ciao a tutti!!le misure richieste per la foto sono 600*600 però io non ci riesco perché con quelle dimensioni mi viene la foto deformata!!vi prego aiutatemi Giovanni,Alberto e gli altri!

  • Francesco

    Salve a tutti,

    qualcuno di voi sa come controllare il confirmation number della lotteria del 2013?

    L’ho fatta nel 2012 ed ogni volta che entro per mettere il mio codice, nome e anno di nascita, non mi fa accedere e mi continua a cambiare il codice di autenticazione.. (quei numeri e lettere che escono in automatico e che dovrei digitare per andare allo step successivo).

    Non so proprio come fare, qualche aiutino?

    Inoltre, qualcuno sa quando potrei iniziare a controllare i risultati della lotteria del 2014?

    Grazie a tutti e Buon Natale ;)

  • Matteo

    Io non ho ben chiara una cosa. Nei link che avete messo si parla di domanda da fare tra ottobre e novembre 2012 per un visto per il 2014 se non sbaglio. Quindi se mi iscrivo al concorso che faranno quest’anno(penso ancora nel periodo di ottobre/novembre 2013), potrò controllare l’esito dell’estrazione durante il primo quadrimestre 2014 ed in caso di vincita potrò trasferirmi negli USA solo nel 2015?

  • ilaria

    Buongiorno a tutti, sono Ilaria. Ho fatto domanda per la Green Card ed a maggio controllerò se sono tra i fortunati vincitori. Sto organizzando un viaggio perlustrativo a fine maggio di quest’anno: domanda, posso recarmi negli Stati Uniti per 2 settimane da turista a fine maggio se ai primi di maggio scopro di aver vinto la GC ? Chiedo perchè devo procedere a breve con l’acquisto dei biglietti … e non vorrei trovarmi negato l’accesso (e la conseguente perdita dei biglietti e delle varie prenotazioni..) poichè con una pratica di immigrante in corso. Vi ringrazio. Ilaria

  • http://www.facebook.com/ilaria.ricatti Ilaria Ricatti

    secondo me si. io ho fatto domanda ad ottobre 2012, controllerò a maggio e poi dovrei avere 6 mesi per entrare in usa (quindi entro il 2014).

  • http://www.facebook.com/ilaria.ricatti Ilaria Ricatti

    sempre in caso di vincita ;) , chiaro

  • claudio

    Ciao tutti,volevo chiedervi solo un’informazione…ioho un fratello… Qualora concessione come parente potrebbe venire anche lui negli usa o dovrebbe essere estratto a sua volta?

  • claudio

    Ciao a tutti… Volevo chiedervi un’informazione… Io ho un fratello,qualora vincessi potrebbe venire anche lui negli usa oppure dovrebbe essere estratto a sua volta?

  • Alessia Russo

    Salve.
    Io ho partecipato alla lottery green card per il 2014.
    C’è un problema: ho perso il codice che va inserito per controllare se ho vinto oppure no. Adesso sto cercando in tutti i modi di rimediare mettendomi in contatto con ambasciate americane varie,in giro per il mondo, inviando mail ecc ecc.
    A nessuno mai è capitato? E se si,come avete rimediato? Grazie.

  • davidez

    scusate oggi 27 febbraio 2013 potrei sapere quando potrò partecipare alla lotteria?? visto che sono entrato nel sito goverativo ma non riesco a trovare la voce per partecipare alla green card
    grazie a tutti

  • Claudia

    No deve partecipare pure lui. Solo nel caso tu sia sposato ha la possibilità di portare moglie e figli… Ma il fratello direi proprio di no… A meno che lui non sia maggiorenne e sotto tua tutela.

  • http://www.facebook.com/daniele.rigoni.10 Daniele Rigoni

    Salve a tutti, qualcuno sa dirmi in che periodo nel 2013 sono aperte le iscrizioni per la prossima lotteria Green Card?

  • http://www.facebook.com/xamtomcat Massimiliano Cascino

    ciao Giovanni! grazie della tua testimonianza! :) la mia ragazza è stata estratta per la lottery del 2014, ma che tempistiche ha ora per mandare i documenti? è vero che ti deve arrivare la mail di conferma? a lei non è arrivato nulla ha solo verificato col codice e la pagina conferma che è stata estratta per proseguire nei vari steps…

    grazie!
    ciao
    Max

  • jack

    Giacinto De Taranto
    La mia ragazza è stata estratta quest’anno alla lotteria. Io tra qualche giorno partiro’ per gli usa per lavoro con un visto J-1. Se ci sposiamo prima della data del colloquio al consolato di Napoli avrò diritto anch’io alla green card anche se nella documentazione che ha inviato Kentucky risulta single?

  • http://www.facebook.com/gbarista Giovanni Arista

    CIao Massimiliano,

    Complimenti per la lotteria!! E’ una bella sfida e avventura da fare insieme, altamente consigliata!!
    Veniamo ai tempi, a noi è successo tutto un po’ di fretta come avrai letto, ma se non erro la data ultima entro cui tutto il processo dovrà completarsi per gli estratti DV2014 sarà il 30 settembre 2014. Ti sto parlando di tempi massimi, ovviamente può terminare tutto prima, dipende da quando tu cominci ad inviare i documenti in Kentuky e quando ti danno l’appuntamento in ambasciata. Sappi che se poi l’appuntamento in ambasciata andrà a buon fine avrete sei mesi per entrare negli USA.

    Avete tempo per fortuna ed è bene cominciare a riflettere su tutto per tempo… e quando dico tutto… non vorrei risultare invadente ma essere sposati o no prima di ottenere il visto fa la sua differenza, altrimenti rischi di andare a trovare la tua ragazza solo quando hai le ferie…

    Oggi sono tre mesi dal nostro arrivo a Miami, io ho trovato lavoro da tre settimane come Project Manager presso una società di architettura, mia moglie comincierà a lavorare la prossima settimana in una grande società nel settore della moda e ci siamo già comprati una macchina nel classico stile americano… cash!
    Il livello di stipendio è da altro pianeta e ti pagano puntualmente due volte al mese, certo ci sono costi a cui non siamo abituati in Italia (250$ al mese per l’assicurazione della macchina ed es.) e poi c’è la questione della storia di cerdito da costruire da zero (senza la quale qui non sei nessuno e ti applicano tassi di credito allucinanti del 22%) ma tutti quelli che sono arrivati qui hanno dovuto passare per lo stesso percorso all’inizio… Ci vuole un bel budget da parte per iniziare, abbiamo sforato la nostra previsione di spesa mensile di un bel 20%… e Miami non è costosa quanto NY…. ma poi le cose migliorano rapidamente nel giro dei primi sei mesi un anno.

    Qui le cose si muovono in maniera diversa, non è una sfida banale ma avere la GC significa partire in pole position in qualsiasi selezione lavorativa oltre al vantaggio di portare con se una cultura millenaria quale quella italiana ed europea.

    In bocca al lupo per tutto e se scegliete Miami come meta per cominciare la vostra avventura vi possiamo aiutare a stabilirvi con tranquillità…

  • http://www.facebook.com/gbarista Giovanni Arista

    C’è un solo modo perchè ti rigenerino il Confirmation Number… Vincere la lotteria… a noi è successo di aver perso il confirmation number e contemporaneamente di aver vinto la lotteria, questo è l’unico caso i cui ti mandano una mail dicendo che non gli risulta che tu abbia verificato lo status della loteria e ti allegano un link nel caso avessi perso il confirmation number…

    Comunque è altamente consigliato NON PERDERE il Conf Numb…STAMPATE PIU COPIE!!
    Good luck!!


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube