Lotteria per la Green Card 2014 per gli Stati Uniti

  • Sharebar

Il programma Diversity Visa 2014 per fare domanda per una green card per emigrare negli Stati Uniti sta per iniziare.

Si tratta di una lotteria e si potrà inoltrare la domanda a partire da mezzogiorno (ora locale sulla costa Est degli Stati Uniti) del 2 Ottobre 2012. La possibilità di fare domanda terminerà Sabato 3 Novembre 2012 a mezzogiorno (ora locale sulla costa Est degli Stati Uniti).

La domanda va fatta elettronicamente utilizzando il modulo disponibile presso www.dvlottery.state.gov.

Le autorità consigliano di non aspettare per fare domanda fino all’ultimo minuto perché si rischia che il sito non sia in grado di gestire l’influsso di visitatori.

Il programma ‘Diversity Immigrant Visa Program’ viene condotto ogni anno ed ambisce a fornire 55.ooo mila visti a cittadini di nazioni che hanno un basso tasso di emigrazione verso gli Stati Uniti. L’obiettivo è quello di contribuire a mantenere la diversità che caratterizza la società statunitense.

I facenti domanda devono rispondere a requisiti semplici ma restrittivi. I vincitori vengono scelti attraverso una selezione computerizzata casuale.

Se una nazione ha contribuito con più di 50.000 immigrati verso gli Stati Uniti negli ultimi 5 anni i suoi cittadini vengono esclusi dal fare domanda per una Diversity Visa.

Ad esempio, quest’anno non sono idonei a fare domanda i cittadini di Bangladesh, Brasile, Canada, Cina, Colombia, Repubblica Dominicana, Ecuador, El Salvador, Haiti, India, Giamaica, Messico, Pachistan, Peru’, Filippine, Corea del Sud, Regno Unito e Vietnam.

La selezione elettronica è stata introdotta con il programma del 2005 per rendere la procedura più efficiente e sicura, minimizzando la possibilità di commettere frode e per evitare che si faccia più di una domanda.

A iniziare dal 1 Maggio 2013, i facenti domanda per il Programma Diversity Visa 2014 avranno la possibilità di controllare se hanno vinto o meno presso lo stesso sito.

Non verrete contattati dal governo statunitense tramite e-mail quindi attenzione alle truffe!

Per ulteriori informazioni visitate http://travel.state.gov/visa/immigrants/types/types_1318.html.

In bocca al lupo!

Commenta su Facebook

commenti


non regalare soldi alle banche usa transferwise



  • http://www.facebook.com/gbarista Giovanni Arista

    Non c’è problema, finchè non avrai nel tuo passaporto il visto di ingresso di permanent resident che ti daranno al consolato di Napoli nel caso in cu vincessi la lotteria puoi andare negli USA con tutti gli altri tipi di visto.

  • ANNA

    CIAO GIOVANNI, DICI CHE NON C’è ALCUN COSTO PER LA DOMANDA ON LINE, MA IO VEDO SU TUTTI I SITI LA RICHIESTA DI UNA TASSA. MI PUOI INDICARE IL LINK DOVE HAI INVIATO TU LA DOMANDA? GRAZIE MILLE!

  • Marco

    Salve, quando ti chiamano in ambasciata a Napoli, il colloquio in che consiste?

  • Goffredo

    Salve, avrei una domanda. Io ho 24 anni e vorrei fare la domanda per partecipare alla lotteria. Nel caso vincessi, sarei obbligato ad utilizzarla subito, o potrei usarla quando mi pare (ad esempio fra 3 anni, quando avro’ finito l’universita’)?

  • gianni

    Beh ho letto una cavolata…se vieni scartato una volta questo non ti esclude le altre

  • Massimo Gramegna

    Salve devo compilare la domanda e mi chiede il confirmation number. Al momento non me lo fa generare…forse devo aspettare il 2 di ottobre per farlo?

  • sonia

    quindi praticamente per quest’anno noi italiani non possiamo partecipare???? il mio sogno diventa sempre più solo uno sfocato miraggio…..

  • sonia

    ah no!!! avevo letto male!!! ok ok mi scuso… io non trovo il modulo da compilare per ottenere il confirmation number, da inserire per proseguire nella sottoscrizione e poter partecipare……. help!!

  • viola

    salve
    per fatmir zykaj
    anche per i cittadini stranieri (albanesi) residenti in Italia possono partecipare per la lotteria americana anch’io ci provo quest’anno attenzione con la foto ,devi avere almeno la scuola superiore meglio ancora è università ciao buona fortuna

  • stefania girardi

    ma come ha fatto a vincere la tua ragazza la lotteria del 2014 se i risultati usciranno a maggio 2014. ciao

  • Stefano

    Ciao, io avrei un quesito…sono cittadino italiano residente peró in Inghilterra…posso partecipare alla lotteria?
    Grazie a tutti!


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube