Come trovare il visto per la Nuova Zelanda che fa per voi

  • Sharebar

Il sito del Dipartimento di Immigrazione del governo neozelandese mette a disposizione Visa Options, uno strumento online per capire quale visto può fare il caso vostro ai fini dell’emigrazione verso la Nuova Zelanda.

La Nuova Zelanda offre una miriade di visti diversi a seconda del motivo della permanenza in Nuova Zelanda e delle circostanze individuali che portano a voler richiedere il visto.

Districarsi all’interno di questa giungla è difficile per chi non ha dimestichezza con la legge neozelandese relativa all’immigrazione in quanto esistono decine di diverse categorie di visto e scegliere quella ‘sbagliata’ può compromettere le vostre probabilità di successo.

Di conseguenza il governo neozelandese mette a disposizione lo strumento per facilitare i primi passi.

Come tutti questi tipi di strumenti, esso non è vincolante, non vi garantisce che effettivamente otterrete un visto e non contiene assolutamente tutti i tipi di visti ma serve a farsi un’idea iniziale della panoramica visti per la Nuova Zelanda.

Innanzitutto dovete specificare il motivo per il quale volete andare in Nuova Zelanda: lavorare; studiare; investire o semplice visita.

In base alla prima e alle seguenti risposte lo strumento vi farà diverse domande per arrivare a suggerirvi il visto che più fa il caso vostro. Se, in base alle vostre risposte, non riesce a trovare un visto vi comunica che non sembra ci siano alternative per voi ed i vostri propositi relativi alla Nuova Zelanda.

In caso positivo lo strumento fornisce links alla pagina del sito del Dipartimento di Immigrazione relativa al visto; ai moduli da compilare; alle guide online e ad un calcolatore del costo del visto e dove fare domanda.

Insomma, grazie a questo strumento potete iniziare a capire il percorso che vi aspetta ai fini dell’emigrazione verso la Nuova Zelanda. Riuscirete a capire la documentazione richiesta, i costi relativi alla richiesta di visto e la tempistica di richiesta e rilascio dello stesso.

Commenta su Facebook

commenti






x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube