SCRIVERE IL CV IN INGLESE

Internations per trovare altri expat

  • Sharebar

Internations è un portale dedicato agli expat.

Grazie ad esso avrete accesso ad una comunità di expat di oltre 180 nazionalità che vivono in più di 250 città sparse per il mondo.

Per iscrivervi dovete fare domanda.

Questa procedura è stata scelta da Internations per garantire la sicurezza e la privacy dei propri membri.

Internations

Internations

La comunità è costituita da ‘expat’ e dalle loro famiglie.

In genere sono professionisti che lavorano per multinazionali o persone che lavorano per organizzazioni politiche o missioni diplomatiche.

L’accesso a questo network di persone ha l’obiettivo di facilitare l’inserimento in città a volte ‘ostiche’ per uno straniero.

Potrete capire meglio e più velocemente i ‘segreti’ dell’ambientamento all’estero grazie all’esperienza di chi ha già completato il percorso che voi vi accingete a compiere.

Quando io e mia moglie andammo a Taiwan nel 2001, Internations non esisteva ancora ma avemmo la fortuna di  poter fare affidamento su un’ottima rete di famiglie inglesi (lavoravo per un’azienda inglese) che già vivevano a Taipei da tempo.

Il loro aiuto fu fondamentale per ambientarci in una città asiatica senza conoscere la lingua e le usanze del posto. Dal sapere dove andare a fare la spesa, al come muoversi in città fino alle opportunità di socializzazione, importantissime per chi arriva senza conoscere nessuno e rischia di sentirsi molto solo/a.

Per noi, ad esempio, fu molto importante affinchè mia moglie, che non poteva lavorare a Taipei per legge, si sentisse meno sola durante i primi difficili tempi all’estero.

Le comunità di expat di questo tipo sono ottime per chi ha famiglia (in genere un profilo molto comune degli expat) e lavora presso aziende internazionali. Per chi si trova all’estero grazie ad altre circostanze sono comunque molto utili per fare amicizia con persone che possono e vogliono aiutare i nuovi arrivati.

Avrete la possibilità di conoscere i vostri interlocutori di persona, di solito attraverso incontri dopo il lavoro e quindi di socializzare in un ambiente più rilassato del solito.

Commenta su Facebook

commenti


Come superare il Colloquio di Lavoro in voli economici Assicurazione viaggi Impara le lingue con babbel

non regalare soldi alle banche usa transferwise

VOLI ECONOMICI




  • Giuliana Opromolla

    Ciao Aldo, ho trovato InterNations per altre vie in Internet, e ho provato a far domanda di adesione. Mi hanno però risposto che al momento per la mia nazione l’accesso è ristretto solo a persone presentate da altri membri di InterNations.


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube