Come gestire con più facilità la burocrazia in Francia

  • Sharebar

Service-Public.fr è il sito dove trovare le informazioni necessarie per espletare tutte le pratiche burocratiche in Francia.

Se state cercando di capire quali siano i vostri diritti ed i vostri doveri come residenti in Francia, questo sito fa al caso vostro.

Al suo interno troverete informazioni su:

  • finanza personale
  • famiglia
  • giustizia
  • lavoro
  • casa
  • sanità
  • trasporti
  • documenti

Riuscirete quindi a capire cosa dovete fare quando vi trasferite in Francia e compirete i primi passi all’interno del mondo burocratico francese.

Il vantaggio del sito è che non dovete aspettare che si apra un ufficio nella vostra nuova città di residenza per poter fare domande e risolvere i vostri quesiti.

Tantissimi moduli sono già disponibili on-line e quindi potete limitare il vostro contatto con la burocrazia a questo sito invece di dover fare la coda di persona.

Il sito è disponibile in quattro lingue (francese, inglese, tedesco e spagnolo).

Quando poi siete in pianta stabile in Francia, avrete accesso a mon.Service-Public.fr, la versione personalizzata del sito, dove potete creare il vostro profilo personale che vi consente di gestire tantissima burocrazia on-line.

Potrete unificare i profili che avete creato sui vari siti relativi alla burocrazia francese e gestirli con una unica password.

Potrete interagire direttamente on-line con le agenzie governative e visualizzare con facilità lo status delle vostre procedure.

Potrete salvare, proteggere e riutilizzare i documenti che avete creato.

Potete ottenere informazione personalizzata sui vostri diritti e sulle procedure da seguire nell’ambito della burocrazia francese.

Tutta questa funzionalità può essere molto utile quando ad esempio cambiare casa e dovete comunicare il nuovo indirizzo a varie agenzie governative, consentendo vi di risparmiare tantissimo tempo.

Il servizio sta ottenendo moltissimo successo e fino ad ora conta oltre 3 milioni di utenti attivi.

Le funzioni principali per le quali viene usato sono la dichiarazione di cambiamento di indirizzo e la domanda di iscrizione alle liste elettorali.

Commenta su Facebook

commenti


non regalare soldi alle banche usa transferwise




x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube