Calcolatore per il costo della vita come studente nel Regno Unito

  • Sharebar

L’International Student Calculator è uno strumento on-line che aiuta a pianificare il vostro budget quando andate a vivere come studente nel Regno Unito.

Vi dico subito che non fornisce tutte le informazioni che magari volete avere e quindi dovete andare altrove a cercare dettagli sul costo della vita.

Però la sua utilità risiede nel fatto che vi aiuta a prendere in considerazione tutte le voci che incideranno sul vostro budget sia in modo positivo che modo negativo.

Lo strumento viene messo a disposizione da Brightside, un ente di beneficenza dedicato all’istruzione il cui scopo è quello di aiutare gli studenti ad essere preparati sotto l’aspetto finanziario quando vanno studiare all’Università nel Regno Unito.

Per quello che riguarda gli studenti internazionali ci sono molte cose delle quali magari non si è a conoscenza quando si vive in una nazione diversa.

Innanzitutto, il sito fornisce molti link e spiegazioni per quello che riguarda la vita nel Regno Unito come ad esempio le banche, la sistemazione, il lavoro, le bollette, i trasporti e la vita sociale.

Il calcolatore è composto da una sezione dove mettete i vostri introiti e da una sezione dove mettete le vostre spese.

All’interno degli introiti potete includere paghe lavorative; borse di studio; soldi che vi danno i genitori; risparmi e prestiti.

Nella sezione delle spese includerete informazioni relative alle tasse universitarie; alle spese relative alla sistemazione e le spese relative alla vita personale come cibo e vita sociale.

Soprattutto per quello che riguarda la spesa relativa alla sistemazione il calcolatore aiuta a capire aspetti particolari della realtà britannica come ad esempio la Council Tax.

Inoltre per parecchie voci vengono fornite cifre indicative di spesa che possono fornire un punto di partenza per creare il vostro budget e che poi voi potete cambiare quando riuscirete capire meglio la vostra situazione particolare.

Vi invito caldamente a guardare il video che ho registrato e ad esplorare il calcolatore per scoprire tutte le varie voci da tenere in considerazione quando state cercando di capire il budget del quale avete bisogno per vivere nel Regno Unito come studente.

Commenta su Facebook

commenti


non regalare soldi alle banche usa transferwise



  • http://twitter.com/oskarschell Angelo Nese

    Interessante, mi chiedo se ci sia un programma o sito che permetta di calcolare il budget e l’eventuale stile di vita per qualunque destinazione e mansione!

  • loretana leone

    Salve, volevo chiedere e vivere a londra, come nanny live-in, che spese comporterebbe? Sempre sperando che io trovi qualcosa del genere…….perche la mia ricerca e sempre invana…! Ho 50 anni, ma ne dimostro meno di 40, sono un tecnico dei servizi sociali, sono una persona seria, onesta, solare, dolce con i bimbi e gli anziani, pulita. Sogno di trovare una famiglia italiana, onesta e simpatica, che mi ospiti come nanny live-in, mother’s help, houuse-cleaner, aiuto cucina, anche per breve periodo! Grazie Mille!! Bye loretanaleone1959@tiscali.it

  • http://www.italiansinfuga.com Aldo Mencaraglia

    Numbeo.com può servire per il costo della vita


x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube