Come trovare uno sponsor per il visto J1 per gli Stati Uniti

World Nomads Assicurazione Viaggi

Il sito del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti relativo al Visto J1 fornisce anche diverse pagine dedicate agli elenchi di organizzazioni che possono fungere da sponsor.

Il visto J1 è dedicato a programmi di scambio di tipo culturale che permettono a stranieri di vivere, studiare o lavorare negli Stati Uniti per un periodo limitato di tempo.

Uno dei requisiti per ottenere un visto J1 è quello di essere sponsorizzati da un’organizzazione che risponda a certi requisiti.

Per fortuna vostra esistono gli elenchi di tantissime organizzazioni che possono fare il caso vostro a seconda del tipo di programma di scambio che vi interessa.

Cliccate sul link seguenti per trovare tale organizzazione:

Per ogni organizzazione viene fornito il link al sito Web, l’indirizzo fisico ed un numero telefonico.

Viene anche chiarito che spesso le organizzazioni hanno carattere nazionale quindi il fatto che esse vengano elencate come organizzazioni californiane o della Florida, ad esempio, non vuol necessariamente dire che il vostro programma di scambio debba avvenire in quegli Stati.

Grazie a questi elenchi potete iniziare il vostro percorso di esplorazione verso un periodo di permanenza negli Stati Uniti grazie ad un visto J1.

Seguite il link che più vi interessa e cercate informazioni e contatti per capire meglio quali opportunità ci siano a vostra disposizione.

Chi di voi ha utilizzato il visto J-1 per passare un periodo negli Stati Uniti? Condividete la vostra esperienza con un commento!

Risparmia quando trasferisci soldi all'estero

come risparmiare con il cambio valuta