Studiare il tedesco e fare una internship in Austria

  • Sharebar

Per chi sta pensando di puntare verso la Germania, Svizzera o Austria, il migliorare la propria conoscenza del tedesco è un passo fondamentale per ottimizzare le probabilità di un’emigrazione di successo.

Inoltre avere un minimo di esperienza lavorativa in un ambiente dove si parla il tedesco può aiutare moltissimo a convincere il vostro futuro datore di lavoro in queste nazioni che siate la persona giusta per loro.

Se volete investire in voi stessi, un corso di lingua e una internship in Austria possono fare il caso vostro.

Amadeus è un’agenzia non-profit dedita al campo dell’istruzione e basata a Vienna, Austria.

Questa organizzazione offre corsi di lingua tedesca e la possibilità di fare internships (sia pagate che gratuite) a giovani e neo laureati.

L’associazione lavora con oltre settecento aziende sia di carattere nazionale che multinazionale in Austria ed è in grado di piazzare studenti in qualsiasi settore lavorativo.

Le esperienze lavorative e di studio della lingua tedesca vengono sostenute dai programmi “Leonardo da Vinci” e “Erasmus”.

A chi interessa, è anche disponibile l’opportunità di fare esperienza lavorativa come istruttore di sci e snowboard.

Per quel che riguarda i requisiti degli interessati alle opportunità, viene preferita un’età che va dai sedici ai trenta anni. Aiuta avere una conoscenza di base del tedesco altrimenti serve una buona conoscenza dell’inglese.

I corsi di tedesco sono stati creati per venire incontro a tutti i livelli di competenza e vengono tenuti durante tutto l’anno. I corsi iniziano ogni lunedì mentre i corsi per principianti iniziano il primo lunedì del mese. Tutte le classi hanno un insegnante con istruzione di livello universitario e addestrato/a ad insegnare il tedesco come seconda lingua. Le classi hanno un massimo di dodici studenti ognuna.

Dopo la conclusione della internship lo stagista riceverà un certificato con una dettagliata descrizione e valutazione di quello che è stato fatto ed ottenuto durante lo stage stesso.

Commenta su Facebook

commenti






x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube