Studiare il tedesco e fare una internship in Austria

World Nomads Assicurazione Viaggi

Per chi sta pensando di puntare verso la Germania, Svizzera o Austria, il migliorare la propria conoscenza del tedesco è un passo fondamentale per ottimizzare le probabilità di un’emigrazione di successo.

Inoltre avere un minimo di esperienza lavorativa in un ambiente dove si parla il tedesco può aiutare moltissimo a convincere il vostro futuro datore di lavoro in queste nazioni che siate la persona giusta per loro.

Se volete investire in voi stessi, un corso di lingua e una internship in Austria possono fare il caso vostro.

Amadeus è un’agenzia non-profit dedita al campo dell’istruzione e basata a Vienna, Austria.

Questa organizzazione offre corsi di lingua tedesca e la possibilità di fare internships (sia pagate che gratuite) a giovani e neo laureati.

L’associazione lavora con oltre settecento aziende sia di carattere nazionale che multinazionale in Austria ed è in grado di piazzare studenti in qualsiasi settore lavorativo.

Le esperienze lavorative e di studio della lingua tedesca vengono sostenute dai programmi “Leonardo da Vinci” e “Erasmus”.

A chi interessa, è anche disponibile l’opportunità di fare esperienza lavorativa come istruttore di sci e snowboard.

Per quel che riguarda i requisiti degli interessati alle opportunità, viene preferita un’età che va dai sedici ai trenta anni. Aiuta avere una conoscenza di base del tedesco altrimenti serve una buona conoscenza dell’inglese.

I corsi di tedesco sono stati creati per venire incontro a tutti i livelli di competenza e vengono tenuti durante tutto l’anno. I corsi iniziano ogni lunedì mentre i corsi per principianti iniziano il primo lunedì del mese. Tutte le classi hanno un insegnante con istruzione di livello universitario e addestrato/a ad insegnare il tedesco come seconda lingua. Le classi hanno un massimo di dodici studenti ognuna.

Dopo la conclusione della internship lo stagista riceverà un certificato con una dettagliata descrizione e valutazione di quello che è stato fatto ed ottenuto durante lo stage stesso.


Risparmia quando trasferisci soldi all'estero

Commenta su Facebook

commenti

come risparmiare con il cambio valuta

checklist per emigrare

Aggiungi l’infografica al tuo sito con il seguente codice