SCRIVERE IL CV IN INGLESE

UK NARIC per certificare titoli e qualifiche per il Regno Unito

  • Sharebar

UK NARIC è una agenzia nazionale nel Regno Unito che fornisce informazione e consulenze riguardo competenze e qualifiche professionali e accademiche ottenute in nazioni estere.

I servizi vengono forniti sia ad individui che a Università, dipartimenti governativi, enti professionali e organizzazioni commerciali per aiutare la comprensione ed il confronto di qualifiche e competenze ottenute all’estero.

Per quello che riguarda gli individui, i servizi principali mirano ad attestare l’equivalente britannico del titolo di studio o competenza professionale maturata dall’individuo nella nazione di origine.

In pratica, se avete ottenuto una qualifica di qualsiasi tipo in Italia (o in un’altra nazione) e volete sapere a cosa essa equivalga nel Regno Unito, potete avvalervi dei servizi di UK NARIC per ricevere un attestato che certifichi tutto ciò.

A volte questo può essere richiesto da parte del datore di lavoro oppure vi aiuta nella ricerca lavoro in quanto potete dimostrare la validità ed equipollenza di un titolo di studio o di una competenza maturata in Italia.

Infatti se citate sul vostro curriculum i titoli di studio e le competenze maturate in Italia senza fornire una “traduzione”, per il datore di lavoro britannico è molto facile liquidarvi non avendo capito bene cosa offrite.

Se invece sul curriculum siete in grado di comunicare nel loro “linguaggio”, certificando le vostre qualifiche, migliorerete le probabilità di essere invitati ad un colloquio di lavoro.

Inoltre, se state pensando di studiare nel Regno Unito (ad esempio corsi professionali), è possibile che vi venga richiesto di dimostrare il livello di titolo di studio che avete raggiunto fino ad ora in Italia.

Ogni anno oltre 70.000 persone dall’estero contattano UK NARIC per sapere come le loro qualifiche estere sono comparabili a quelle del Regno Unito.

Uno dei servizi forniti ad esempio è quello relativo allo ‘Statement of Comparability‘ (dichiarazione di comparabilità), un documento (in inglese) ufficiale e riconosciuto che conferma il riconoscimento delle qualifiche maturate all’estero e il livello comparabile nel Regno Unito. Tutto ciò indipendentemente dal fatto che questo sia un titolo accademico o professionale. Può essere usato dalle università, scuole, datori di lavoro e dipartimenti governativi come componente della procedura di selezione.

UK su Italiansinfuga

UK su Italiansinfuga

Commenta su Facebook

commenti


Come superare il Colloquio di Lavoro in voli economici Assicurazione viaggi Impara le lingue con babbel

non regalare soldi alle banche usa transferwise

VOLI ECONOMICI





x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube